Municipio 6
Municipio VI Ordinanza di Mobilità: strada Guido Rossa, rotatoria San Giovanni d'Acri e via Della Superba temporanea modifica della circolazione veicolare

Notizia del:
24/05/2024

Atto n. ORM 686 del 24/05/2024

Oggetto:  strada Guido Rossa, rotatoria San Giovanni d'Acri e via Della Superba temporanea modifica della circolazione veicolare per l'esecuzione dei lavori di costruzione appalto ADSP 3121 chiusura parziale rotatoria San Giovanni d'Acri

- primo aggiornamento ORM 656-2024 ordinanza di regolamentazione della circolazione stradale mediante istituzione di obblighi e limitazioni al transito per delimitazione di area di cantiere.

Con decorrenza immediata e fino alle ore 24:00 del giorno 20.07.2024, nei sottoelencati segmenti stradali sono stabilite le seguenti prescrizioni:
Rotatoria San Giovanni d’Acri
• conferma del limite massimo di velocità di 30 km/h;
• divieto di transito veicolare nel tratto di levante della rotatoria compreso tra il ramo di levante di via della Superba e la rampa ascendente che adduce alla carreggiata di mare di via Guido Rossa;
• divieto di transito pedonale sul lato mare, nel tratto compreso tra le rampe di collegamento alla carreggiata mare di via Guido Rossa;
• ripristino del doppio senso di circolazione veicolare nel tratto compreso tra l’innesto della rampa discendente, lato monte, provenienza strada Guido Rossa e l’area di accesso al parcheggio destinato ai bus turistici;
• il transito nel segmento stradale di cui al punto precedente è consentito ai soli veicoli diretti e provenienti dall’area di parcheggio destinata ai bus turistici con manovre coadiuvate da idonei movieri.
Via della Superba, segmento di monte che collega la rotatoria Luigi Tenco e la rotatoria d’Acri
• limite massimo di velocità di 30 km/h;
• obbligo di fermarsi e dare precedenza (STOP) all’intersezione con la rotatoria d’Acri per i veicoli provenienti dalla rotatoria Luigi Tenco.
Via Guido Rossa
• divieto di circolazione veicolare nella rampa di collegamento della rotatoria San Giovanni d’Acri alla carreggiata di mare di via Guido Rossa.
Contestualmente è temporaneamente sospeso il divieto di circolazione ai motocicli e ciclomotori previsto dall’Ordinanza Dirigenziale ORM-1196-2023 del 21.12.2023 in via della Superba, tratto compreso tra l’intersezione della rotatoria San Giovanni D’Acri e l’impalcato esistente sovrappassante il Torrente Polcevera (ponte del Papa).

Ultimo aggiornamento: 24/05/2024