SEGNALAZIONE DI DANNO SUBITO A CAUSA DEGLI EVENTI ALLUVIONALI DI OTTOBRE e NOVEMBRE 2019

Notizia del:
23/12/2019

Per il riscontro degli eventi di ottobre e novembre 2019 con Delibera del Consiglio dei Ministri del 21 novembre 2019 e Delibera del Consiglio dei Ministri del 2 dicembre 2019 sono stati emesse due dichiarazioni della Stato di Emergenza per i giorni:

1. dal 14 ottobre all’8 novembre 2019
  2. dal 22 al 24 novembre 2019

A seguito di comunicazione del Presidente della Regione Liguria, Commissario Delegato nominato per i due eventi, si conferma che tutte le segnalazioni trasmesse dai danneggiati agli uffici procedenti, potranno essere prese in considerazione se pervenute entro il 31 dicembre 2019.

Per i danni subiti da soggetti privati dovranno essere seguite le seguenti modalità di presentazione delle domande:

• consegna a mano agli URP Uffici Relazioni con il Pubblico del Comune di Genova - fa fede la data del protocollo
  • trasmissione tramite posta raccomandata al Comune di Genova - Direzione Protezione Civile via di Francia 1 – 10° piano 16149 Genova - fa fede il timbro postale di partenza
  • trasmissione tramite PEC comunegenova@postemailcertificata.it - vale la data di partenza indipendentemente dalla data di protocollo di ricezione della pubblica amministrazione ricevente

I modelli di segnalazione danno si trovano:

Le segnalazioni di danno presentate, e l’inserimento generale del danno occorso, sono necessarie per accedere a eventuali benefici, ma non danno diritto e non forniscono garanzia di erogazione degli stessi.

Solo a seguito dell’emissione di un apposito bando, sarà possibile partecipare alla richiesta di contributo per il danno subito a seguito dell’evento calamitoso e ricompreso nelle tipologie indicate dal bando stesso.

Ultimo aggiornamento: 23/12/2019