Agenzia per la famiglia Voucher Centri Estivi 2022

Notizia del:
09/06/2022

Dal 20 giugno al 15 luglio sarà possibile presentare, tramite il soggetto erogatore del servizio, domanda di contributo per la frequenza dei centri estivi 2022. Prevista una seconda finestra per la presentazione delle domande dal 18 luglio al 10 agosto.

Il voucher è settimanale ed è possibile richiedere un voucher per ogni settimana di frequenza prevista, sino ad un massimo di 10 settimane.

Possono presentare domanda di accesso ai Voucher Centri estivi 2022:

• le famiglie residenti o domiciliate in Liguria alla data di presentazione della domanda, con figli fino a 17 anni e ISEE del nucleo familiare (ordinario o corrente) non superiore ai 50.000 euro;
  • il genitore o il tutore legale dei bambini e ragazzi ucraini fino a 17 anni sono arrivati nel territorio ligure a decorrere dal 24 febbraio 2022 incluso.

Il bonus verrà erogato tramite una graduatoria che terrà conto del maggior grado di impegno in attività di lavoro da parte dei genitori del bambino o adolescente, della condizione di disabilità del bambino o adolescente, della documentata condizione di fragilità del nucleo familiare di provenienza del bambino o adolescente e dell’indicatore della situazione reddituale, valido ai fini ISEE.

• per i bambini tra gli 0 e i 5 anni l’importo del voucher è fino a 90 euro a partecipante per settimana di frequenza;
  • per i bambini e i ragazzi nella fascia d’età 6-17 anni l’importo del voucher è fino a 70 euro a partecipante per settimana di frequenza;
  • per i bambini e i ragazzi fino a 17 anni di età provenienti dall’Ucraina a partire dal 24 febbraio 2022 l’importo del voucher è fino a 150 euro a partecipante per settimana di frequenza e prevede una quota per la facilitazione linguistica.

Per informazioni: tel. 010 8403336 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 17.30) email infobandi@filse.it

Ultimo aggiornamento: 30/12/2022