EXPO VALPOLCEVERA PONTEDECIMO 6-7-8 Settembre 2019

Con l'edizione 2019, il Comune di Genova, Assessorato Turismo, Commercio e Artigianato, intende rilanciare e valorizzare la già popolarissima manifestazione "EXPO VALPOLCEVERA", che si svolge da vari anni nella vie e piazze della delegazione di Pontedecimo, oltre che nel suo borgo antico. Da molti anni la manifestazione ha assunto un'insostituibile valenza culturale ed educativa. Attraverso l'appuntamento periodico con l'Expò della Valpolcevera si compie un'opera di valorizzazione delle radici storiche ed economiche dell’entroterra genovese. Si restituisce la visibilità che merita ad un territorio vivace e profondamente legato alle proprie tradizioni. La delegazione di Pontedecimo, infatti risulta essere storicamente, il collettore naturale dei Comuni dell’alta Valpolcevera, quali Ceranesi, Campomorone, Mignanego, Serrà Riccò e Sant’Olcese.

Anno:
Scadenza proposta: