Progetto Festival della Scienza 2020

dal 22 ottobre al 1 novembre

Parola chiave: Onde

Paese ospite: Regno Unito

Per l’edizione 2020 il Festival della Scienza ha scelto la parola chiave “Onde”, una parola con infiniti significati e punti di vista in ambito scientifico, ma anche evocatrice del mondo del mare, che rappresenta per Genova una fondamentale vocazione culturale e e opportunità economica.

Il Festival della Scienza è un punto di riferimento per la divulgazione della scienza. È un’occasione di incontro per ricercatori, appassionati, scuole e famiglie. È uno dei più grandi eventi di diffusione della cultura scientifica a livello internazionale. Dal 2003, anno della sua fondazione, ha inaugurato un nuovo modo di parlare di scienza, ponendo la ricerca e gli scienziati al centro di un confronto aperto e libero da un approccio accademico e facendo conoscere a milioni di non addetti ai lavori la meraviglia della scienza.
La 18° edizione  si terrà dal 22 ottobre al 1 novembre: 11 giorni di eventi, per tutte le età e i livelli di conoscenza, con al centro la parola chiave Onde  e si svolgerà in diverse location collocate principalmente nel centro di Genova e in una nuova sezione on line.
L’emergenza Covid-19 ha imposto un’importante riflessione sulle modalità di fruizione del Festival, stiamo quindi lavorando ad un insieme di format che comprendano sia quelli più tradizionali, come mostre, installazioni ed incontri che produzioni di nuovi contenuti digitali con modalità di fruizione a distanza.  Ci si propone pertanto, con determinazione, di realizzare un’edizione di grande qualità, tale da soddisfare le esigenze del pubblico, sia esso scolastico che generico.

Anno:
Scadenza proposta:
01/11/2020
Referenti:

Fulvia Mangili

Direttore operativo Associazione Festival della Scienza

Corso Perrone, 24

16152 Genova

tel.: +39 010 6598711

mob.: +39 347 7267859

email: fulvia.mangili@festivalscienza.it

Tiziana Ginocchio