Progetto Mostra Thousand People - Genova - Ottobre/novembre 2018

Logo thousand people

Gli obiettivi principali del progetto della mostra di Genova sono: esaltare le bellezze delle persone, testimoniare la diversità culturale della città e favorire l’integrazione e l’interculturalità.
Altro obiettivo è rafforzare e ampliare il rapporto tra Genova e Columbus (OH).
Le due città sono gemellate da oltre 60 anni e i rapporti commerciali si sono via via sviluppati nel tempo.
Uno degli eventi che ha contribuito a questo rapporto è stata la mostra dei 1.000 volti genovesi creata da Emanuele Timothy Costa allestita a Columbus dal 24 marzo al 9 aprile 2018.
La mostra diffusa ha lo scopo di dare risonanza anche ai ritratti effettuati durante la permanenza a Columbus completando così il progetto di interscambio culturale e vuole rendere omaggio alle persone che popolano le due città e che hanno permesso, nel tempo, di tenere saldi gli accordi intercorsi.

Anno:
Scadenza proposta:
30/11/2018
Progetto:
Referenti:

Responsabile ufficio Relazioni con Aziende e Fundraising Comune di Genova Dott.ssa Tiziana Ginocchio email: tginocchio@comune.genova.it

Emanuele Timothy Costa
Direttore artistico Tstudio.tv