Progetto Ricerca Sponsor Bicentenario Biblioteca Berio 2023

Copertina Bicentenario Berio 2023

Il nucleo originario della Biblioteca Berio risale alla metà del Settecento e ha un’origine “privata”: nasce infatti dalla ricca raccolta libraria dell’abate Carlo Giuseppe Vespasiano Berio (1713-1794), aperta al pubblico già nell’ultimo scorcio del Settecento. La “Nuova Berio”, con un patrimonio di oltre 390.000 risorse bibliografiche e un’affluenza di giornaliera media di 500 utenti, continua a rappresentare la maggiore e più fornita biblioteca civica di Genova e una delle maggiori biblioteche della Liguria. Le iniziative del Bicentenario Berio sono realizzate in collaborazione con l'Associazione Italiana Biblioteche - Sezione Liguria e prevedono diverse inziative con un target molto ampio per tutta la durata dell'anno. La proposta di sponsorizzazione si rivolge a tutte le aziende e i privati interessati a legare la propria immagine a quella della nostra Città, specialmente dal punto di vista storico e culturale. Ultimo ma non di importanza, il Ministero della Cultura ha proclamato Genova come Capitale italiana del Libro 2023, pertanto sono previste una serie di iniziative che metteranno in rete l'intera città all’insegna del libro e di questo prestigioso riconoscimento. Riconoscimento che giunge a coronamento delle iniziative collegate ai 200 anni della Biblioteca Civica Berio.

Anno:
Scadenza proposta:
31/01/2024
Referenti:

Oriano Pianezza - Resp.le Ufficio Relazione con le Aziende e Fundraising Gabinetto del Sindaco - Comune di Genova - Tel.: 339 7987929 email: opianezza@comune.genova.it/ufficiofundraising@comune.genova.it

Luca Dellepiane Comune di Genova Responsabile pianificazione e coordinamento servizi al pubblico e spazi per eventi Direzione Attività e Marketing Culturale Comune di Genova tel:  366 9374574   email: ldellepiane@comune.genova.it

Patrizia Viacava - Ufficio Relazione con le Aziende e Fundraising - Gabinetto del Sindaco - Comune di Genova - Tel.: 338 3775399   email: pviacava@comune.genova.it

Tema:
Cultura ed Eventi