
Il Corteo Storico del Comune di Genova è un gruppo storico, costituito da figuranti volontari, che prende parte a diverse manifestazioni a carattere storico/tradizionale, sia sul territorio genovese/nazionale che estero.
Il Corteo Storico di Genova con il più alto numero di figuranti lo troviamo in occasione dell'evento storico/sportivo "Regata delle Antiche Repubbliche Marinare", dove la città viene rappresentata da una formazione di 80 figuranti in abiti storici. (Qualora la regata si svolgesse in una città diversa da Genova, il corteo storico è composto da circa 55 figuranti).
La visibilità del brand dello sponsor (economico e/o tecnico) è assicurata attraverso appuntamenti di presentazione pubblica e canali comunicativi istituzionali dell’ente.
Il Comune di Genova fa propri gli ambiziosi obiettivi definiti nell’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile dalle Nazioni Unite per il 2030.
L’adesione a ‘‘Corteo Storico di Genova’’ concorre a esprimere il rating ESG - Environmental, Social e Governance Corporate - in termini di:
- Obiettivo 4: Istruzione di qualità – Fornire un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, opportunità di apprendimento per tutti anche attraverso il coinvolgimento in manifestazioni pubbliche come il Corteo Storico di Genova.
Di seguito il progetto ricerca sponsor con maggiori dettagli sull'iniziativa, i tagli di sponsorizzazione e i benefit di visibilità.
Martina Capurro
Ufficio Eventi e Tradizioni
Direzione Comunicazione e Grandi Eventi – Comune di Genova
Mobile: +39 331 2308143
Email: martinacapurro@comune.genova.it
direzionegrandieventi@comune.genova.it
Oriano Pianezza
Responsabile Ufficio Relazioni con Aziende & Fundraising
Gabinetto del Sindaco – Comune di Genova
Mobile: +39 339 7987929
Email: opianezza@comune.genova.it
ufficiofundraising@comune.genova.it
Ilaria Noberini
Ufficio Relazioni con Aziende & Fundraising
Gabinetto del Sindaco – Comune di Genova
Mobile: +39 338 3775399
Email: inoberini@comune.genova.it
