Progetto Ricerca Sponsor Festa della Bandiera 2022

fontana illuminata

La Festa della Bandiera, giunta alla sua terza edizione, è ormai considerata una vera e propria tradizione cittadina, caratterizzata dagli obiettivi di valorizzare l’identità cittadina, rafforzare il senso di appartenenza dei Genovesi, promuovere la tradizione locale e le bellezze storico culturali della città, favorire la conoscenza dell’unicità storica della città.

La Festa della Bandiera 2022 sarà un evento che arricchirà la città di eventi prestigiosi, pienamente fruibili da remoto e riservati ad un numero di cittadini in presenza limitato in base alle precauzioni di salute pubblica.

La bandiera di San Giorgio e la sua croce rossa in campo bianco ha sempre rappresentato Genova, dai gloriosi tempi della Repubblica marinara fino a diventare stemma del Comune.

Con la giornata della Bandiera di Genova con la Croce di San Giorgio si celebrerà l’orgoglio genovese e la grande tradizione storica della nostra Città.

Una grande occasione per le aziende di legare il proprio marchio ad un glorioso simbolo di Genova.

Anno:
Scadenza proposta:
24/08/2022
Referenti:

Milena Palatella Area Gabinetto del Sindaco – Comune di Genova Direzione Comunicazione ed Eventi Mobile: 3397987929 mpalatella@comune.genova.it

Oriano Pianezza Area Gabinetto del Sindaco – Comune di Genova Responsabile Ufficio Relazioni con Aziende e Fundraising Mobile: 3397987929 opianezza@comune.genova.it ufficiofundraising@comune.genova.it

Tema:
Cultura ed Eventi