Progetto Ricerca Sponsor Programma Cultura Eventi 2022/2023

torre

La Civica Amministrazione sta portando avanti da tempo l’ambizioso progetto di riqualificazione e rilancio dell’immagine della nostra Città.

Tra i compiti del Comune di Genova rientra a pieno titolo la promozione della cultura attraverso la valorizzazione delle attività e dei beni culturali della Città, con la fattiva collaborazione delle imprese.

L’obiettivo è quello di rinnovare le tradizioni genovesi con mostre, eventi ed iniziative rivolte a stimolare l’attenzione del pubblico cittadino e ad attrarre l’interesse dei visitatori, anche nell’ottica della valorizzazione del territorio, della sua economia e l’ospitalità.

In tal senso proponiamo un ricco programma per animare la città ed offrire occasioni di svago, cultura e divertimento per i cittadini e per i turisti di diverse generazioni: Boomers, Gen X, Millennials, Gen Z.

Uno spazio importante verrà dedicato ad eventi di ampio respiro internazionale che promuovano il ruolo di Genova come punto di riferimento nell’ambito artistico, e non solo.

Tra queste spiccano senz’altro le grandi iniziative come "Euroflora 2022", il "Super Barocco genovese" "Rubens a Network 2022" e il ritorno dei “Rolli Days”.
La varietà e la qualità delle iniziative offerte alla sponsorizzazione delle aziende rappresentano un'occasione straordinaria di visibilità, prestigio, e responsabilità sociale d'impresa.

Anno:
Scadenza proposta:
31/12/2022
Referenti:

Milena Palattella Responsabile Eventi Direzione Comunicazione Eventi – Comune di Genova Telefono: 3355686453 E-mail: mpalattella@comune.genova.it Luca Dellepiane Responsabile Coordinamento segreterie e rapporti con gli sponsor Direzione Beni e Attività Culturali – Comune di Genova Telefono: 3669374574 E-mail: ldellepiane@comune.genova.it Oriano Pianezza Responsabile Ufficio Relazione con le Aziende e Fundraising Gabinetto del Sindaco – Comune di Genova Telefono: 339 7987929 E-mail: opianezza@comune.genova.it ufficiofundraising@comune.genova.it

Tema:
Cultura ed Eventi