Progetto Ricerca Sponsor Rolli Days 2024

Contenuto

I Palazzi dei Rolli, inseriti nella lista del Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO nel 2006, sono valorizzati ogni anno attraverso l’evento dei Rolli Days. 
La manifestazione permette di immergersi nella storia e nella cultura genovese attraverso visite guidate gratuite curate da giovani professionisti del settore delle humanities, selezionati e formati dal Comune di Genova con il supporto dell’Università degli Studi di Genova.

Nel 2024, per la prima volta, verranno organizzate tre edizioni dell’evento invece che le consuete due edizioni.


Un dei temi dell'edizione 2024 dei Rolli Days, specie a gennaio, sarà la "Genova di Fabrizio De Andrè", in occasione dei 25 anni dalla morte del grande cantautore.
Verranno aperti palazzi e chiese dei vicoli cantati dal poeta, in un’evoluzione del tema ‘‘Sacro e Profano’’, tanto caro a De Andrè e ai personaggi dei suoi testi.
Sarà quindi possibile assistere a visite guidate di luoghi iconici da una nuova prospettiva, unendo all’arte anche spettacoli musicali dedicati al tema.

 

Nell'edizione primaverile, all'apertura dei Palazzi dei Rolli si aggiungerà quella delle ville che si estendono sulle riviere, da Voltri a Nervi.

 

Mentre a settembre ci saranno ben due week end di aperture in concomitanza con il World Tourism Event e il salone Nautico Internazionale.

Scopri i dettagli alla pagina-web dell'iniziativa, aggiornata in tempo reale con lo stato dell'arte di quante definito giorno per giorno: https://www.rolliestradenuove.it/


Di seguito, il progetto di ricerca Sponsor "Rolli Days 2024" con le offerte alle aziende, le opportunità di co-progettazione, il target, le tematiche della prossima edizione, le novità del format 2024, il piano di comunicazione e le opportunità/benefit di visibilità offerti ai primi aderenti.  

Anno: 
2024
Scadenza proposta: 
30/09/2024
Referenti: 

Roberto Maragliano - Ufficio Organizzazione e Gestione Eventi - Direzione Grandi Eventi – Comune di Genova

mobile: + 39 3355699400 

email: rmaragliano@comune.genova.itgrandieventi@comune.genova.it
 

Pietro Toso - Ufficio Organizzazione e Gestione Eventi - Direzione Grandi Eventi – Comune di Genova
mobile: + 39 3311423480
email:  ptoso@comune.genova.it - grandieventi@comune.genova.it

 

Oriano Pianezza  - responsabile Ufficio Relazioni con le Aziende & Fundraising - Gabinetto del Sindaco - Comune di Genova
mobile: +39 339 7987929  
email: opianezza@comune.genova.it - ufficiofundraising@comune.genova.it

 

Patrizia Viacava - Ufficio Relazione con le Aziende & Fundraising  - Gabinetto del Sindaco - Comune di Genova
mobile:  +39 338 3775399

email:  pviacava@comune.genova.it - ufficiofundarising@comune.genova.it

Tema: 
Cultura ed Eventi