Progetto:
La grande esposizione internazionale Rubens e i Palazzi di Genova® a cura di Nils Büttner e Anna Orlando (Genova, Palazzo Ducale di Genova 6 ottobre 2022 - 22 gennaio 2023), nata per raccontare la grandezza del massimo pittore barocco di sempre Peter Paul Rubens e il suo rapporto con la città di Genova, che lo ha accolto in più occasioni tra il 1600 e il 1607, offre l’occasione per attivare una rete culturale di notevole rilievo, ideata e curata da Anna Orlando
La rete ‘’Rubens 22. A Network’’ rientra nelle iniziative culturali di turismo e di marketing territoriale e rappresenta uno degli eventi «di punta» che porteranno a Genova un consistente numero di visitatori e vede il coinvolgimento di oltre 25 realtà, pubbliche o private, che includono musei, sedi espositive, teatri, chiese, palazzi, Enti, Fondazioni, Associazioni.
L’iniziativa centrale e di maggior pregio, attorno alla quale ruota l’intera attività della rete ‘’Rubens 22. A Network’’ è rappresentata dalla mostra Rubens e i Palazzi di Genova che segna il quarto centenario della pubblicazione ad Anversa del celebre volume di Pietro Paolo Rubens, I Palazzi di Genova (1622). Una grande mostra che celebra il più illustre tra i pittori ospiti della città.
Anna Orlando
Advisor for Arts and Cultural Heritage
To the Mayor of Genova
Mobile: 335 7026173
e-mail: anna@annaorlandoarte.it
Luca Dellepiane
Responsabile Rapporti con gli Sponsor e Art Bonus
Direzione Attività e Marketing Culturale – Comune di Genova
Via del Seminario 16 – 16121 Genova (corpo C -3°piano)
Mobile: 366 9374574
e-mail: ldellepiane@comune.genova.it
Oriano Pianezza
Responsabile Ufficio Relazioni con Aziende e Fundraising
Gabinetto del Sindaco - Comune di Genova
Mobile: 339 7987929
e-mail: opianezza@comune.genova.it
ufficiofundraising@comune.genova.it
Patrizia Viacava
Ufficio Relazioni con le Aziende e Fundraising
Gabinetto del Sindaco - Comune di Genova
Mobile: 338 3775399
email: pviacava@comune.genova.it