
Il Comune di Genova promuove un ricco programma di eventi e attività sportive, motorie e ludiche a 360 gradi, di forte richiamo per residenti e non, così da invogliare più persone possibili ad avvicinarsi al mondo dello sport e a scoprire i benefici per la salute legati alla pratica di una qualsiasi attività motorio -sportiva .
Il Municipio IV Media Val Bisagno organizza, venerdì 26 settembre 2025 , la sesta edizione di ̎VALBISAGNO IN SPORT ̎, una giornata di sport e benessere per tutti i cittadini, offrendo loro la possibilità di cimentarsi liberamente in tantissime attività sportive. Una giornata dedicata alla conoscenza e alla divulgazione di discipline sportive con la partecipazione delle Associazioni del territorio che si svolgerà presso il Centro Polisportivo Sciorba di Via Adamoli 57.
Al mattino sono in programma visite guidate con il coinvolgimento delle scuole del territorio.
Al pomeriggio sono previste visite libere per tutti i bambini e ragazzi accompagnati che desiderano praticare sport e conoscere le realtà sportive presenti sul territorio municipale.
Saranno presenti, a titolo volontario, le numerose associazioni sportive che, oltre a presentare le loro attività, guideranno i visitatori in eventuali prove gratuite delle discipline sportive.
La manifestazione sarà accompagnata da un suggestivo sottofondo musicale e saranno presenti stand informativi, un palco per le esibizioni di fitness, di danza e di arti marziali, spazi per le prove pratiche di varie discipline.
L’adesione a questa iniziativa ed al progetto ricerca sponsor ‘VALBISAGNO IN SPORT 2025’ concorre a esprimere il rating ESG – Environmental, Social and Corporate Governance in termini di:
-Obiettivo 3: Salute e Benessere – Promozione salute fisica e mentale attraverso attività sportive
-Obiettivo 4: Istruzione di qualità – Contribuire ad una educazione, equa e inclusiva, che insegni valori quali la disciplina, il lavoro di squadra, il rispetto delle regole
-Obiettivo 10: Riduzione delle Disuguaglianze: Promozione dell’inclusione sociale e dell’uguaglianza di opportunità per i cittadini genovesi.
-Obiettivo 11: Città e comunità sostenibili – Promozione insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili.
Di seguito, in allegato, il progetto ricerca Sponsor "Valbisagno in Sport 2025" con maggiori dettagli sull'iniziativa quali: target, punti di forza, destinatari della proposta, visibilità e benefit offerti agli sponsor, termini di co-progettazione e partecipazione.
Boris Perez Abel
responsabile Area Amministrativa Municipio IV Media Val Bisagno - Comune di Genova
mobile: +39 3481119794
email: bperez@comune.genova.itt
Oriano Pianezza
responsabile Ufficio Relazioni con Aziende & Fundraising - Gabinetto del Sindaco - Comune di Genova
mobile: +39 3397987929
email: opianezza@comune.genova.it
ufficiofundraising@comune.genova.it
Patrizia Viacava
Ufficio Relazioni con le Aziende & Fundraising - Gabinetto del Sindaco – Comune di Genova
mobile: +39 338 3775399
email: pviacava@comune.genova.it



