EUROFLORA
Data l’emergenza sanitaria connessa alla pandemia Coronavirus, la manifestazione Euroflora 2021 per ragioni di sicurezza è riprogrammata al 2022, dal 23 aprile al 8 maggio 2022.”
UN MONDO DI RARA BELLEZZA
Parchi di Nervi, Genova archi di Nervi, Genova
La più spettacolare delle floralies europee a Genova
50 anni di straordinaria bellezza, edizione dopo edizione. Un viaggio poetico iniziato nel 1966. Euroflora nasce alla fine degli anni ‘60 da un’intuizione geniale. Carlo Pastorino, l’allora presidente della Fiera di Genova, immagina una straordinaria rassegna dedicata a fiori e piante. Una manifestazione al pari delle floralies più celebri al mondo come Gand, Nantes e Budapest. Il progetto viene affidato a Giuseppino Roberto. Il segretario generale, grazie anche all’impegno dei floricoltori genovesi e liguri, sviluppa l’idea del presidente dando vita alla prima edizione di Euroflora: un autentico spettacolo della natura.
Eleganza, poesia e prestigio internazionale. Sono le note di stile che da oltre 50 anni raccontano Euroflora. La più spettacolare delle manifestazioni floreali d’Europa ritorna ai Parchi e ai Musei di Nervi, a Genova. Promuovere il florovivaismo italiano nel mondo attraverso le eccellenze produttive delle più qualificate aziende del settore. È questo l’intento di Euroflora che, edizione dopo edizione, si conferma una vetrina straordinaria.