Ricerca Sponsor “La congiura del Fiesco”

Il progetto

La regia di Carlo Sciaccaluga per il Teatro Nazionale di Genova riporterà in vita Gianluigi Fieschi, Andrea Doria e suo nipote Giannettino con tutti gli altri protagonisti de La Congiura del Fiesco dando loro un corpo nelle piazze dove i fatti ebbero luogo quasi cinquecento anni fa, abbracciando la città per riscoprire una storia antica, fatta di grandezza e di violenza, di grandi passioni umane e politiche.

E San Lorenzo rappresenta la piazza genovese più significativa e ricca di storia con la cattedrale e i bellissimi palazzi che vi si affacciano. Posizionata nel cuore del centro storico patrimonio Unesco, grazie allo spettacolo del TNG diventerà un punto centrale della proposta culturale estiva genovese per un evento che invade la città e racconta gli splendori e i fasti della Superba a turisti e abitanti.

Lo spettacolo si rivolge ad un pubblico vasto ed eterogeneo che coinvolge potenzialmente tutta la popolazione genovese ed i turisti presenti in città e in Liguria. La Congiura del Fiesco sarà il primo grande appuntamento degli eventi estivi del Comune di Genova.

L’appeal del suggestivo allestimento site-specific di una proposta teatrale all’aperto contribuisce al recupero del rapporto di fiducia con il pubblico dopo mesi di chiusura obbligata delle sale teatrali.

Anno:
Scadenza proposta: