Progetto:
Dopo il grande successo ottenuto nel 2020 con oltre tre milioni di utenti coinvolti e la realizzazione di materiali video trasmessi su tutti i canali nazionali (RAI 1, RAI 2, RAI 3, TGcom24) e ospitati permanentemente sui portali più significativi di divulgazione artistica e culturale (RAICultura), le chiese genovesi riaprono le loro porte alle telecamere e ai visitatori.
Questa volta saranno le più straordinarie «perle» nascoste dell’antico e ormai totalmente scomparso quartiere di Portoria a raccontare di arte, fede e sviluppo urbano della città, a partire dall’anno Mille, fino alla metà dell’Ottocento.
I contenuti, secondo un piano editoriale da realizzarsi congiuntamente con l’Ufficio Comunicazione del Comune di Genova, verranno erogati dal 20 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022, andando a creare dei legami tra le opere, i luoghi e le ricorrenze, per accompagnare gli utenti in un percorso cittadino appassionante e familiare, permettendo di scoprire anche dettagli e vicende inediti di luoghi “noti” e amati. Alle aziende sponsor verrà quindi offerta una notevole visibilità di pregio legando la propria storia con le gloriose tradizioni degli edifici sacri della nostra Città.
Milena Palattella
Responsabile Eventi - Direzione Comunicazione Eventi - Comune di Genova
mob: +39 335 5686453
email:
direzionecomunicazioneventi@comune.genova.it
Oriano Pianezza
Ufficio Relazioni con Aziende & Fundraising - Comune di Genova
mob: +39 3397987929
email:
ufficiofundraising@comune.genova.it
Simone Faienza
Ufficio Relazioni con Aziende e Fundraising – Comune di Genova
Telefono: 010 5572688
mob: +39 370 3514346
email: sfaienza@comune.genova.it