Contenuto

Informazioni generali
Municipio: 
Municipio 3 bassa valbisagno
Servizio: 
Scuola dell'infanzia
Ex Circoscrizione: 
Marassi
Forma gestionale: 
Comunale paritaria (3-6)
Scuole tematiche: 
Città dell’ambiente
Scuole tematiche: 
Il rispetto e l’attenzione per l’ambiente si concretizza in azioni che partono dall’osservazione e dalla cura del territorio nel quale le scuole sono collocate, per allargarsi a domande e riflessioni più ampie sui temi del riutilizzo dei materiali di scarto, del contrasto allo spreco, del rispetto ambientale. Scuole tematiche afferenti alla città dell’ambiente: orti, riciclo
Indirizzo: 
Via Motta, 1
Genova GE
Telefono: 
010 826414
Servizi
Calendario: 
settembre - giugno
Orario: 
8.00 - 16.30
Orari aggiuntivi: 
Ingresso anticipato
Orario prolungato
Servizio Estivo: 
Si
Cucina / Pasto: 
cucina interna
Iscrizioni: 

Apertura iscrizioni online ai servizi educativi 0-6 anni a.s.2024-2025

TUTTE LE INFORMAZIONI QUI 

Didattica

La Scuola dell'Infanzia Glicine si presenta

Dove siamo

La scuola si trova a Quezzi immersa nel verde e in lontananza gode di una vista spettacolare sulla città e sul mare. La scuola Glicine si trova al primo piano di un edificio dove si trova anche la Scuola Primaria B. Ball.

Chi siamo

Siamo una Scuola dell’Infanzia Comunale composta da due sezioni, Girasoli e Tulipani. Da sempre la nostra caratteristica principale è la conoscenza e il rispetto per l’ambiente essendo una scuola ad indirizzo ambientale. Le nostre bambine e i nostri bambini hanno la possibilità di compiere attività ludiche, conoscenze e scoperte scientifiche nel giardino.

I nostri spazi

La Scuola Infanzia Glicine è composta da ampi spazi interni:

La sezione dei Girasoli

La sezione dei Tulipani

Uno spazio dedicato a conoscenze scientifiche

Uno spazio dedicato alla biblioteca, ed alle competenze linguistiche

Uno spazio dedicato alle attività ludico-motorie

Abbiamo un grande giardino dove le bambine e i bambini possono utilizzare grandi giochi strutturati e spazi per attività di gioco libero, esperienze di semina, giochi con la terra e con l’acqua.

La nostra proposta educativa

La progettazione dell’ anno scolastico 2023/2024 il cui titolo è “Sotto lo stesso cielo” servirà a farci conoscere e comprendere che proprio tutti abbiamo sogni, desideri, emozioni, speranze e sentimenti. Diventerà importante trovare il modo per capirsi, conoscersi e rispettarsi, consapevoli che ognuno di noi ha diritti e ovviamente anche doveri. Tale clima favorirà l’autostima del singolo e la consapevolezza di far parte di un gruppo dove ognuno potrà sentirsi accettato, rispettato e compreso. L’ obiettivo comune sarà quello di riuscire, insieme alle nostre bambine e i nostri bambini, ad “innamorarci” del mondo e di tutti i suoi abitanti perché tutti siamo “Sotto lo stesso cielo”.

Telefono segreteria: 
0105579786
Video Presentazione: