logo del centro di educazione ambientale
CEA Primo Forum Regionale per lo Sviluppo sostenibile

CEA

logo

Giovedì 10 dicembre 2020, il CEA del Comune di Genova ha partecipato al Primo Forum Regionale per lo Sviluppo Sostenibile che si è tenuto su piattaforma digitale.

L’obiettivo è stato quello di definire, insieme ai partecipanti (aziende, associazioni, professionisti, soggetti pubblici), le azioni prioritarie da sviluppare relativamente ai macro filoni Persone, Pianeta, Prosperità dell’Agenda 2030.

Il CEA-Comune di Genova ha partecipato al Tavolo Pianeta.

Attraverso il Forum, è stata arricchita la ricognizione territoriale effettuata dai Centri di educazione ambientale e alla sostenibilità (CEA) del Sistema regionale presso i portatori di interesse riguardo alle buone pratiche di sostenibilità in atto e alle idee per azioni future.

Complessivamente sono intervenuti 62 diversi portatori d’interesse (prevalentemente provenienti dalla Liguria ma anche da altre Regioni), presentando le proprie attività in corso e future; la partecipazione è avvenuta nell'ambito dei 3 tavoli tematici del Forum e/o rispondendo a un questionario, pubblicato online, volto a raccogliere le attività in corso, terminate o previste, coerenti con gli obiettivi strategici e con i goals dell’Agenda 2030.

Ultimo aggiornamento: 20/11/2023