logo del centro di educazione ambientale
CEA Quarto Forum Regionale per lo Sviluppo sostenibile

CEA

Il 17 novembre 2022 si è svolto a Genova il Quarto Forum Regionale per lo Sviluppo sostenibile, incentrato sul tema dell'economia circolare.
L'evento ha costituito un passaggio importante nel percorso di costruzione condivisa con i portatori d'interesse per l'attuazione delle strategie e dei piani regionali per lo Sviluppo sostenibile, il Green Public Procurement (Acquisti verdi) e la gestione dei rifiuti.

Hanno partecipato, in modalità in presenza o da remoto, aziende, associazioni, professionisti e soggetti pubblici o privati interessati al tema.

Nella sessione plenaria della mattina sono stai affrontati da vari punti di vista la visione e le ricadute operative che il cambio di modello economico da lineare a circolare porta con sé.

Nelle due sessioni pomeridiane sono stati presentati i programmi europei e le opportunità di finanziamento dedicati all'economia circolare e il piano GPP di Regione Liguria.

Ultimo aggiornamento: 20/11/2023