logo del centro di educazione ambientale
CEA Visite Guidate ai Parchi di Nervi in occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità 2021

CEA

Notizia del:
22/05/2021

In occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità del 22 maggio 2021

il CEA del Comune di Genova in collaborazione con ASTER e con esperti di botanica propone

15 – 22 maggio e 5 giugno visite guidate tematiche nei Parchi di Nervi

"Il Roseto" a cura dell’agr. Riccardo Albericci di Aster

15 maggio – 2 gruppi: dalle ore 9:30 alle ore 11:00 (15 posti); dalle ore 11:30 alle ore 13:00 (15 posti).

L’agr. Riccardo Albericci,di Aster, progettista del nuovo Roseto, accompagnerà i partecipanti nei giardini di Villa Grimaldi in una delle giornate di massima fioritura, fornendo notizie sulla creazione e lo sviluppo della collezione di Rose e illustrando le particolarità delle varietà presenti.

La visita è gratuita e aperta a tutti.

"Le erbe spontanee” in compagnia di Mario Calbi, appassionato conoscitore di botanica

22 maggio – 2 gruppi: dalle ore 9:00 alle ore 11:00 (15 posti); dalle ore 11:00 alle ore 13:00 (15 posti).

L’esperto Mario Calbi guiderà i partecipanti alla scoperta delle piante spontanee e non, che crescono lungo la passeggiata che costeggia i Parchi di Nervi, in un itinerario volto a valorizzare la bellezza e l’importanza di questo patrimonio vegetale meno conosciuto.

La visita è gratuita e indirizzata prioritariamente ad insegnanti e docenti interessati.

"Le curiosità delle collezioni esotiche" a cura dell’agr. Riccardo Albericci di Aster

5 giugno – 2 gruppi: dalle ore 9:30 alle ore 11:00 (15 posti); dalle ore 11:30 alle ore 13:00 (15 posti)

L’agr. Riccardo Albericci, di Aster, accompagnerà i partecipanti a visitare esemplari rari e collezionibotaniche particolari nei Parchi di Nervi, illustrando brevemente caratteristiche botaniche, curiosità e altre informazioni che possano far comprendere meglio la ricchezza vegetale presente.

La prenotazione è obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni: ceacomunedigenova@comune.genova.it

Ultimo aggiornamento: 20/10/2023