Emanata dal Ministero della Salute l'allerta per ondata di calore, Livello 1, nelle giornate di martedì e mercoledì.

14° Trofeo G.S. Aragno di nuoto

Contenuto

Articolo del
15/01/2020

Dal 17 al 19 gennaio, nella piscina Aquacenter I Delfini di Pra', si sfideranno oltre 1700 atleti e 40 società

Claudio Critelli

Da venerdì 17 a domenica 19 gennaio torna il grande nuoto nazionale con la quattordicesima edizione del Trofeo Nazionale di Nuoto G.S. Aragno che ritrova la sua sede storica della piscina Aquacenter I Delfini di Pra’.

Oltre 1700 gli atleti in rappresentanza di 40 società (35 da fuori Liguria) per un totale di 6000 presenze gara testimoniano l’attenzione e la qualità di un meeting a ingresso gratuito irrinunciabile per tutti gli appassionati.

Anche quest’anno sarà presente la meglio gioventù del nuoto italiano, promesse e conferme, atleti della Nazionale come i toscani Restivo, Megli, Zazzeri e i liguri Razzetti e Nardini, i podi Assoluti, tutti al femminile, di Menicucci, Musso e Tarzia.

Le prove generali si sono svolte domenica scorsa con la 9° edizione Trofeo G.S. Aragno riservato alla categoria Esordienti. Venti le società partecipanti provenienti dal centro Italia a salire: Toscana, Piemonte, Lombardia. Ha vinto la squadra svizzera A-Club Swimming Team Savosa, sul podio anche gli organizzatori dell’Aragno-Rivarolesi, soddisfazione fuori e dentro l’acqua.

 

 Anche quest’anno la capacità organizzativa e logistica dello staff del Gruppo Sportivo Aragno non ha lasciato nulla al caso compresa la diretta streaming e sulla pagina FB Piscine di Pra' - Gruppo Sportivo Aragno, flashmob, giochi di luce e coinvolgenti coreografie. Le emozioni saranno esaltate anche dalla consegna di targhe in memoria di Alessio Stefanelli, alla migliore prestazione nei 200 dorso assoluti maschili, e di Mattia Medici alla migliore prestazione nei 200 stile assoluti maschili.

 Come tradizione questa manifestazione si impegna anche a fare del bene, anche quest’anno sposando il progetto sulla ricerca contro l'Atassia di Friedreich portato avanti dall'associazione Il Sorriso di Ilaria, la ragazza-coraggio di Montebruno, raccogliendo fondi attraverso la vendita di una t-shirt con la Lanterna de Zena sotto una pioggia di stelle e il logo della società guidata dal presidente Stefano Pitale.

 LINK IN STREAMING

Esordienti
Conferenza Stampa
Trofeo Aragno

PROGRAMMA

Venerdì 17 gennaio

  • ore 15 eliminatorie dei 50, pausa con 2 batterie assolute; 800 e 2 batterie assolute 1500 a seguire finali dei 50 nelle categorie Ragazzi (unica ) Juniores (unica ) Assoluti (cadetti seniores)

Sabato 18 gennaio

  • ore 08.45 400 stile (primi 16 tempo assoluti M e F) 200 rana 100 farfalla 200 dorso
  • ore 15.15 100 stile 200 farfalla 100 dorso 400 misti (primi 16 tempo assoluto M e F)

Domenica 19 gennaio

  • ore 08.45 200 stile 100 rana 200 misti
  • ore 15.30 finali 100 metri  nelle categorie. RAG maschili 1° anno, RAG maschili e femminili unica JUNIOR maschili e femminili unica assoluti

ATLETI PIÙ RAPPRESENTATIVI

LIGURIA Genova Nuoto My Sport: Alberto Razzetti (nazionale maggiore), Davide Nardini (nazionale maggiore) e Claudia Tarzia savonese di nascita ma ora a Torino (podio assoluti), Erika Musso (podio assoluti).

TOSCANA Rari Nantes Florentia: Zazzeri Lorenzo (nazionale maggiore), Megli Filippo (nazionale maggiore), Restivo Matteo (nazionale maggiore).

PIEMONTE Sisport Fiat: Emma Virginia Menicucci (podio assoluti).

Ultimo aggiornamento: 16/01/2020