In piazza con Unicef per festeggiare i nonni di Genova

02/10/2023
festa nonni unicef 2023
Manuela D'Angelo

Ogni anno i volontari UNICEF scendono in piazza per festeggiare, attraverso tanti eventi, nonne e nonni d'Italia. Anche a Genova questa mattina sono state tante le iniziative organizzate per i nonni con i bambini delle scuole elementari in piazza dei Ferrari, con l'obiettivo di veicolare un messaggio di pace e creare un confronto tra genearzioni diverse. A portare i saluti dell'Amministrazione al presidnete del comitato regionale Unicef Liguria, Franco Cirio, c'era l'assessore alle Trdizioni e Commercio del Comune di Genova Paola Bordilli. In piazza, nelle scuole, per le strade del centro storico: sono tanti i luoghi che si movimentano con gli eventi organizzati da Unicef per la Festa dei nonni e dei bambini che, oltre ad essere un’occasione di raccolta fondi per i programmi UNICEF, è un’opportunità per tramandare ai più piccoli le tradizioni e le tipicità delle nostre regioni, e per passare giornate di festa, dedicate interamente alle famiglie. Il tema scelto per questa edizione 2023 ha visto protagonisti i giochi di una volta e i mestieri e gli stili di vita del passato, con laboratori di musica e balli tradizionali, piccoli spettacoli teatrali o di lettura, laboratori a tema ambientale.

Ultimo aggiornamento: 02/10/2023