Turismo, un video che racconta Genova dove storia e tradizione convivono con il presente

Contenuto

Articolo del
30/12/2024
Veduta di Genova

Da oggi sui canali social del Comune di Genova e sui siti di Corriere dello Sport e Tuttosport

 

Tutta l’essenza di Genova racchiusa in un video. Un racconto emozionante della città della Lanterna, dove storia e tradizione convivono armoniosamente con la modernità e la vivace vita urbana, in un mix che ha portato a Genova - unica destinazione italiana – il prestigioso riconoscimento di Lonely Planet, come città Best in Travel 2025.

 

Il video verrà diffuso oggi, lunedì 30 dicembre, sui canali social del Comune di Genova e sui siti di Corriere dello Sport e Tuttosport che hanno accompagnato con il loro racconto il progetto di Genova 2024 Capitale Europea dello Sport sia online, con la sezione dedicata, sia offline con l’uscita in edicola del trimestrale “Genova 2024”, sottolineando così lo stretto connubio tra turismo e sport.

 

«Un video suggestivo ed emozionante che racchiude il fascino di Genova - spiega l’assessore al Turismo e al Marketing territoriale Alessandra Bianchi - Un vero e proprio viaggio immersivo tra i luoghi più iconici e identitari della nostra città. Un patrimonio di valore inestimabile che, per le sue bellezze e le sue eccellenze, ci ha permesso di aggiudicarci il titolo di Best in Travel 2025. Una vera e propria gemma segreta, come la ha definita il Financial Time, da scoprire e riscoprire per scovarne ogni angolo nascosto. Proprio per le sue peculiarità - conclude l’assessore Bianchi - Genova, infatti, è diventata ormai non solo una delle mete più apprezzate dai turisti nazionali ed internazionali ma anche una delle location più ambite dalle produzioni audiovisive di tutto il mondo».

Ultimo aggiornamento: 31/12/2024