comunicati stampa

Contenuto

La Polizia Locale in un momento di formazione con i giovani (foto di repertorio)

Prosegue l’impegno della Polizia Locale di Genova nella diffusione della cultura della sicurezza e della prevenzione degli incidenti stradali, con particolare attenzione ai più giovani. L’obiettivo è promuovere comportamenti responsabili, consapevolezza dei rischi e corretti stili di guida e di comportamento, affinché l’educazione stradale diventi un patrimonio condiviso.

 

Convegno "Nonni e giovani": l'intervento dell'assessora Lodi

“Nonni e giovani: benessere oggi, forza per il domani”. È questo il titolo del convegno organizzato da Fipac – Federazione italiana delle attività commerciali aderente a Confesercenti – e che si è svolto questa mattina nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, una giornata dedicata al rapporto tra nuove e vecchie generazioni, con un focus particolare sullo sport e sull’attività fisica.

 

L'assessore Robotti a Roma per la presentazione del rapporto "Ecosistema Urbano 2025" di Legambiente
L'assessore Robotti a Roma per la presentazione del rapporto "Ecosistema Urbano 2025" di Legambiente

Questa mattina Emilio Robotti, assessore alla Mobilità sostenibile e Trasporto pubblico del Comune di Genova, è intervenuto in Campidoglio, a Roma, alla presentazione del rapporto annuale di Legambiente "Ecosistema Urbano 2025".

 

Il documento, realizzato con il contributo di Ambiente Italia e Il Sole 24 ore, ha analizzato la qualità ambientale dei 106 Comuni capoluogo italiani con 19 indicatori in cinque macroaree: aria, acqua, rifiuti, mobilità, ambiente urbano.

 

L'assessora Coppola e l'assessore Ferrante a Palazzo Tursi durante la presentazione dell'addendum.

La Giunta comunale, su proposta dell’assessora all’Urbanistica e al Verde urbano Francesca Coppola e dell’assessore ai Lavori pubblici ed alle Opere strategiche e infrastrutturali Massimo Ferrante, ha approvato l’addendum all’accordo tra Comune di Genova e Società per Cornigliano ai fini della progettazione e realizzazione del parco di Villa Bombrini su parte dell’area dismessa dell’ex Ilva, a Cornigliano.

 

Un momento del convegno nel Salone di Rappresentanza: al tavolo il segretario Criscuolo e gli assessori Pericu e Ferrante
L'intervento dell'assessora Silvia Pericu: ai suoi lati il segretario Criscuolo e l'assessore Ferrante
Il pubblico presente nel Salone di Rappresentanza

Il Comune di Genova presenta il proprio modello di resilienza urbana nel convegno “Genova Lighthouse – Strategie e Azioni di Adattamento al Cambiamento Climatico”, che si è svolto oggi nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, a cui hanno partecipato l’assessore all’Ambiente Silvia Pericu e l’assessore ai Lavori pubblici e Protezione civile Massimo Ferrante.