Sabato 25 gennaio, in occasione della rappresentazione “Il Trovatore”, di Giuseppe Verdi, a cura di Aps Voz Y Alma con l’orchestra della Filarmonica Sestrese, in programma al Teatro Verdi di Sestri Ponente, il parcheggio interrato in piazza Oriani resterà aperto e a disposizione del pubblico.
"Un click di gentilezza può trasformare la comunicazione: dal back al front office" è il seminario gratuito organizzato dalla Scuola di Amministrazione del Comune di Genova - patrocinato dal World Kindness Movement e dal Movimento Italiano Gentilezza - svoltosi oggi nel Teatro di Strada Nuova a Palazzo Rosso. L’evento ha concluso un ciclo di cinque corsi formativi - base e avanzato - che ha coinvolto decine di dipendenti comunali e rappresenta il punto di partenza per ulteriori iniziative.
Dal 21 al 26 febbraio Genova ospita l’edizione zero di Genova Antiquaria, la mostra di alto antiquariato promossa dall’Associazione Amici di Palazzo della Meridiana APS con il patrocinio di Comune, Regione e Camera di Commercio.
Un appuntamento per gli appassionati d’arte e collezionisti, che avranno l’opportunità di immergersi in un viaggio tra capolavori senza tempo, firmati dai maestri liguri e internazionali.
Oltre 100.000 richieste di intervento e quasi 237.000 pratiche lavorate; boom di arresti, denunce e sequestri per spaccio di sostanze stupefacenti; calo degli incidenti mortali e delle sanzioni per guida in stato di ebbrezza e sotto effetto di droghe; ulteriore incremento delle campagne di sensibilizzazione e dei progetti di educazione alla sicurezza stradale con una maggiore tutela degli utenti deboli della strada.
Anche quest’anno Genova, in occasione del Giorno della Memoria, organizza un ricchissimo programma di iniziative, frutto della proficua e ormai consolidata collaborazione tra Comune di Genova, Città Metropolitana, Regione Liguria, Prefettura, Università di Genova, associazioni ed enti culturali.
L'assessore al Lavoro e allo Sviluppo economico sostenibile del Comune di Genova Mario Mascia ha convocato, venerdì mattina a Palazzo Tursi, le parti sindacali e quelle datoriali di Maersk Italia. Al centro dell'incontro il futuro dei quattro lavoratori della sede genovese dell'azienda, licenziati improvvisamente.
È stato assegnato alla Srl Diffusione San Paolo il chiosco di piazza Matteotti che, fino a circa un anno fa, ospitava un’edicola.
La gestione del chiosco, con una superficie complessiva a terra di circa 10 metri quadri e di proprietà della IGP Decaux, era stata messa a bando dal Comune di Genova - settore Commercio con l’invito a presentare manifestazioni di interesse.