comunicati stampa

Contenuto

Screen del video di auguri della sindaca Salis

Con un video pubblicato sui suoi canali social, la sindaca di Genova Silvia Salis ha rivolto gli auguri alla Città e ai cittadini per il prossimo anno.

 

«Si chiude un anno di grandi cambiamenti per la nostra città – ha evidenziato Salis – Abbiamo scelto la trasparenza come metodo di governo: assumerci la responsabilità anche di decisioni non popolari, ma governare dicendo ogni giorno le cose come stanno e lavorando ogni giorno per farle migliorare».

 

Refurtiva
Patch Polizia Locale

Prosegue la lotta allo spaccio di droga in città. Ieri, martedì 30 dicembre, agenti della Polizia Locale hanno arrestato un cittadino senegalese classe 1986, da poco trasferitosi nel territorio genovese, accusato di detenzione di droga finalizzata allo spaccio, reato previsto dall’articolo 73 del Testo Unico sugli stupefacenti. 

 

Palazzo Tursi

Approvato dalla giunta comunale, su proposta della sindaca di Genova, Silvia Salis, e dell’assessore alle Opere strategiche e Lavori pubblici, Massimo Ferrante, lo schema del II Addendum al Protocollo d’intesa del 31 agosto 2022 per successiva sottoscrizione da parte di Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Commissario Straordinario Progetto Unico, Regione Liguria, Comune di Genova e Rete Ferroviaria Italiana, nell’ambito del Progetto Integrato di Riqualificazione e Rigenerazione urbana delle aree del Comune di Genova interessate dal proge

Vetrina di un negozio con adesivi che riportano in percentuale gli sconti praticati

La sosta a pagamento nelle “Blu Area” e nelle “Isola Azzurra” – ovvero le aree gestite da Genova Parcheggi – sarà temporaneamente sospesa nei giorni di sabato 3 gennaio e sabato 10 gennaio 2026. Pertanto, i parcheggi in tali aree saranno gratuiti i primi due weekend di gennaio.

Fuochi d'artificio (foto di repertorio)

In seguito alla sospensiva emessa dal Tar della Liguria sull’ordinanza pubblicata lo scorso 18 dicembre, la sindaca Silvia Salis, su proposta delle assessore a Sicurezza Urbana, Arianna Viscogliosi, e al Commercio e Turismo, Tiziana Beghin, ha firmato una nuova ordinanza che dispone, su tutto il territorio comunale, dalle 19 del 31 dicembre 2025 alle 7 del 1° gennaio 2026, il divieto di vendita di bevande di qualsiasi genere in contenitori di vetro e metallo, da parte di qualsiasi attività commerciale, comp

Aleo e Ferrante

«I numeri sull’attività annuale di Aster dimostrano il ruolo fondamentale dell’azienda per il decoro e la manutenzione della nostra città, un ruolo che abbiamo voluto rafforzare fin dall’inizio del nostro mandato, facendo concentrare le professionalità interne in lavori rivolti anche alle piccole manutenzioni dei nostri quartieri, a partire da marciapiedi e strade». Così commenta l’assessore alle Manutenzioni e Indirizzo operativo Aster, Massimo Ferrante, i numeri di bilancio dell’attività del 2025 di Aster.