Sancito ufficialmente questa mattina il passaggio del Parco delle Dune di Pra’ da Autorità di sistema portuale Mar Ligure Occidentale al Comune di Genova: l’area da oggi è aperta e fruibile dalla cittadinanza.
Sancito ufficialmente questa mattina il passaggio del Parco delle Dune di Pra’ da Autorità di sistema portuale Mar Ligure Occidentale al Comune di Genova: l’area da oggi è aperta e fruibile dalla cittadinanza.
Da oggi, e fino al 10 giugno, è possibile iscriversi al talent Genova per Voi una realtà consolidata del mondo dell’industria dello spettacolo, che ha scoperto alcuni fra gli autori più importanti degli ultimi anni, come Federica Abbate, Alessandro La Cava, Emanuele Dabbono, Willie Peyote, Simone Cremonini e molti altri ancora.
La scheda di iscrizione e il regolamento sono sul sito www.genovapervoi.net
Variazioni al traffico nel week end in occasione della Family Run, la gara dedicata alle famiglie che si svolgerà sabato 12 aprile, e delle due gare podistiche previste per domenica 13 aprile: la Mezza Maratona internazionale di Genova e la Corri Genova, che partiranno da piazza Caricamento rispettivamente alle 9 e alle 9.30.
Le modifiche alla viabilità di sabato 12 aprile
Prosegue l’edizione pasquale di "Chiese in Musica", la rassegna di concerti che trasformano alcune delle più suggestive chiese della città in palcoscenici per il canto corale, con l’alternanza tra musica sacra e brani più popolari per riscoprire il fascino di questi luoghi ricchi di arte e storia.
Questi sono gli appuntamenti, tutti ad ingresso libero:
Comune e Soprintendenza hanno firmato un protocollo di intesa per semplificare le procedure di autorizzazione degli interventi nelle aree cimiteriali, per quanto riguarda la manutenzione e il restauro dei beni di proprietà del Comune di Genova e quelli privati sottoposti a tutela.
Approvato il bando per l'assegnazione di contributi a sostegno di attività di spettacolo dal vivo nelle aree periferiche di Genova.
Nell’ambito della “Green Food Week” (7-11 aprile), il Comune di Genova ha promosso un’iniziativa educativa volta a valorizzare il patrimonio gastronomico locale e a sensibilizzare bambini e famiglie sull’importanza di un’alimentazione sostenibile e consapevole.
Genova è confermata per i prossimi tre anni nel calendario del Red Bull Cerro Abajo, il circuito mondiale di urban downhill più estremo e spettacolare al mondo.
L'annuncio ufficiale è stato dato oggi, nella conferenza stampa che il Comune di Genova ha ospitato presso la Sala Giunta Nuova di Palazzo Tursi, alla presenza tra gli altri del biker Marco Aurelio Fontana in veste di ambassador Red Bull Cerro Abajo e del presidente del CONI Liguria Antonio Micillo.
Manutenzione delle aree verdi esistenti, creazione di nuove, corsi di formazione per i proprietari, maggior sostegno e visibilità a chi si occupa degli amici a quattro zampe. Sono questi, tra gli altri, gli obiettivi del progetto di ricerca sponsor 2025 “Insieme per il benessere degli animali - Interventi di promozione della loro salute, dell’affidamento e del contrasto all’abbandono” avviato dall'Assessorato alla tutela e benessere animali del Comune di Genova e visibile sulla apposita pagina del sito istituzionale a partire dalle ore 16 di oggi.
Venerdì 11 aprile, alle 11.30, presso la piazza delle Feste a Genova, si terrà la consegna ufficiale alla città del Parco delle Dune di Pra’, che si sviluppa lungo la sponda sud del canale di calma di Genova Pra'.