comunicati stampa

Contenuto

I saluti della sindaca Salis sul palco della Pigiama Run
Logo della Pigiama Run
Ragazze in festa alla partenza
Il momento della partenza

La sindaca di Genova Silvia Salis ha portato i suoi saluti alla Pigiama Run, che si è svolta questa sera su un percorso di 4 chilometri per le vie del centro città, da piazza Matteotti al Porto Antico. Con la sindaca Salis anche l’assessora al Welfare Cristina Lodi, l’assessora alla Città dei 15 minuti Francesca Coppola, l’assessore alla Mobilità sostenibile Emilio Robotti, l’assessora all’Ambiente Silvia Pericu e l’assessore alla Casa Davide Patrone.

 

foto

È stato presentato e sottoscritto, questa mattina a Palazzo Tursi, il protocollo di relazioni sindacali tra Comune di Genova e organizzazioni sindacali confederali. A sottoscriverlo la sindaca Silvia Salis, l'assessore alle Relazioni sindacali e al Lavoro Emilio Robotti, Aurelia Buzzo segretario Cgil Genova, il responsabile di Cisl Genova Marco Granara e Giuseppe Gulli, segretario organizzativo Uil con delega all'Area metropolitana di Genova.

 

Nicola Bruzzo

Il Maestro Nicola Bruzzo è stato nominato dalla sindaca Silvia Salis Direttore Artistico del Concorso Internazionale di Violino “Premio Paganini” per i prossimi quattro anni. Il Maestro Bruzzo è stato confermato nel suo incarico avendo “dimostrato, nel corso dell’espletamento dell’incarico di Direttore Artistico già in precedenza ricoperto, il possesso delle doti di professionalità e competenza in campo artistico e musicale, necessarie per lo svolgimento della funzione in oggetto”, si legge nelle motivazioni del provvedimento.

 

La sindaca Salis insieme ad un gruppo di bimbe e bimbi
La sindaca Salis insieme ad un gruppo di bimbe e bimbi
La sindaca Salis parla con alcune bimbe e bimbi
Stretta di mano tra la sindaca Salis e una bimba
La sindaca Salis circondata da un gruppo di bimbe e bimbi in maglia bianca

Entrano nel vivo le “Caruggiadi”, il progetto dedicato allo sport nel Centro Storico del Comune di Genova, con il sostegno economico di Fondazione Carige, giunto alla seconda edizione.

 

Fino a domenica 28 settembre, in occasione della Settimana europea dello sport, il Sestiere di Pré, nel cuore del centro storico, diventa una palestra a cielo aperto, trasformando a rotazione gli spazi urbani in campi da gioco a disposizione della cittadinanza, con attività gratuite per oltre 20 discipline.

 

Bosco dei Frati (Immagine dal sito FAI)
Bosco dei Frati (Immagine dal sito FAI)
Bosco dei Frati

Su proposta dell’assessora all’Urbanistica e Verde urbano Francesca Coppola e dell’assessore ai Lavori pubblici e Manutenzioni Massimo Ferrante, la Giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la valorizzazione del Bosco dei Frati, in località Santuario Madonna del Monte, nell’ambito del bando FAI “I Luoghi del Cuore 2025”.

 

Scogli e mare cristallino

La sindaca di Genova Silvia Salis, su proposta dell’assessora all’Ambiente Silvia Pericu, a seguito dei rilievi eseguiti da Arpal ha revocato il divieto temporaneo di balneazione nei seguenti punti:

Spiaggia Priaruggia: dal tratto terminale di Via S. Stacchetti all’asse di via Capo S. Rocco - lunghezza metri 336

Piazza Nicolò da Voltri: dal civico 1 di piazza Nicolò da Voltri al Molo del bacino portuale di Pra’ - lunghezza metri 789

L'assessore Robotti e l'assessora Coppola durante la presentazione dell'intervento

La Giunta comunale, su proposta dell’assessore alla Mobilità sostenibile Emilio Robotti e dell’assessora all’Urbanistica Francesca Coppola, ha approvato la pedonalizzazione per un anno, in via sperimentale, del tratto di via Rolando compreso tra via G.B. Monti e via Dattilo, a Sampierdarena.