comunicati stampa

Contenuto

consulta del verde

Questa mattina, al 24 esimo piano del Matitone, alla presenza dell’assessore alle Manutenzioni Mauro Avvenente, si è riunita la Consulta del Verde del Comune di Genova, organo consultivo dei rappresentanti di Associazioni, Ordini Professionali, Collegi ed Enti, che hanno interesse sul verde pubblico, per discutere la proposta progettuale di rimpianto delle alberature di Brignole.

Balneari
Balneari

 

 Si è svolto questa mattina l’incontro tra l’assessore al Demanio Marittimo del Comune di Genova Mario Mascia e i rappresentanti del sindacato dei balneari, incontro durante il quale è stato fatto il punto sul decreto del Governo Meloni appena pubblicato in materia di concessioni demaniali marittime, lacuali e fluviali per finalità turistiche e ricreative e sulla procedura comparativa per l'assegnazione delle concessioni che il Comune di Genova è stato il primo capoluogo in Italia ad impostare.

Foto di gruppo dopo il meeting al Salone di Rappresentanza
Una delle slide mostrate durante il convegno: citata la mobilità ciclabile della Municipalità di Basilea

Un momento di informazione e confronto tra Italia e Svizzera per conoscere meglio Genova e la sua mobilità urbana, oggetto in questi ultimi anni di importanti investimenti destinati a migliorare sensibilmente il trasporto pubblico locale e rendere più efficienti gli spostamenti delle persone.

 

L'assessore Lorenza Rosso davanti al backdrop di Agenzia per la Famiglia

Curare la presentazione di progetti inerenti alla famiglia, l’organizzazione di eventi e iniziative rivolte alle famiglie e al mondo associativo, formativo, sportivo, informativo e alle realtà che si occupano di promozione del ruolo della famiglia e di sostegno alla famiglia.

 

Cartina della Liguria con colori giallo e arancione a seconda dei bacini e del tipo di allerta emanata

Il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) si è nuovamente riunito oggi pomeriggio e, sulla base della nuova dichiarazione di stato di ALLERTA GIALLA E ARANCIONE sul territorio del Comune di Genova diramata dalla Regione Liguria, ha messo in atto le azioni previste dal Piano di Protezione Civile Comunale per la gestione del rischio meteo-idrogeologico.

 

Divieto balneazione

Sulla base degli ultimi campionamenti delle acque effettuati oggi da Arpal, il sindaco di Genova Marco Bucci ha disposto, su proposta dell’assessore all’ambiente Matteo Campora, il divieto di balneazione temporanea nel seguente tratto di litorale cittadino:

- Sturla Ovest: da lato Est del civ. n. 16 di Via del Tritone a lato Ovest del civ. n. 8 di Via del Tritone - lunghezza metri 103

Bambina con ombrello, impermeabile e stivali gialli

 Il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) si è riunito oggi pomeriggio e, sulla base della dichiarazione di stato di ALLERTA GIALLA sul territorio del Comune di Genova diramata dalla Regione Liguria, ha messo in atto le azioni previste dal Piano di Protezione Civile Comunale per la gestione del rischio meteo-idrogeologico.