Sindaco Marco Bucci

Marco Bucci

Deleghe

Organi Istituzionali; Comunicazione; Politiche europee e Internazionali e Cooperazione Internazionale; Partecipazione dei cittadini alle scelte dell’Amministrazione; Politiche e strategie di sviluppo delle società partecipate; Ricerca e sviluppo finanziamenti europei; Porto e Mare; Rapporti con Consiglio comunale, Municipi e Città Metropolitana; Avvocatura e Affari legali; Promozione ed Educazione allo Sport; Valorizzazione del patrimonio comunale; Protezione civile e valorizzazione del volontariato.

Biografia

Genovese, dopo la laurea in Chimica e Farmacia, ha vissuto tra Europa e Stati Uniti ricoprendo importanti ruoli manageriali in grandi aziende.
Da metà degli anni '80 fino alla fine degli anni '90 lavora per 3M nel settore chimico.
Dal 1999 al 2016 lavora per Kodak e Carestream Health, occupandosi di piani di espansione del marchio nel mondo.
Da ottobre 2015 ad aprile 2017 ha ricoperto il ruolo di amministratore unico di Liguria Digitale.
Sposato, padre di Matteo e Francesca.
Tra le sue passioni le escursioni nell’entroterra genovese, un grande amore per l’alpinismo e il mare.

CV

gabsindaco@comune.genova.it
[per comunicazioni di carattere istituzionale, segnalazioni, richieste]

segreteria.sindaco@comune.genova.it