Albaro

Contenuto

Informazioni generali
Municipio: 
Municipio 8 medio levante
Servizio: 
Scuola dell'infanzia
Ex Circoscrizione: 
San Francesco d'Albaro
Forma gestionale: 
Comunale paritaria (3-6)
Scuole tematiche: 
Città creativa
Scuole tematiche: 
I linguaggi artistici ed espressivi rappresentano uno straordinario strumento di potenziamento delle competenze emozionali e relazionali dei bambini. Le nostre scuole offrono molte occasioni volte a favorire l’espressione in tutte le sue forme, al fine di potenziare l’approccio alle arti, alla musica e alla lettura al piacere e alla meraviglia che sanno suscitare. Scuole tematiche afferenti alla città creativa: Arte e musica, lettura, psicomotricità
Ambito territoriale scolastico: 
Indirizzo: 
Via Monte Zovetto, 7 a
Genova GE
Telefono: 
010 5578181
Servizi
Sezioni: 
4
Calendario: 
settembre - giugno
Orario: 
8.00 - 16.30
Orari aggiuntivi: 
Ingresso anticipato
Orario prolungato
Servizio Estivo: 
Si
Cucina / Pasto: 
cucina interna
Iscrizioni: 

Apertura iscrizioni online ai servizi educativi 0-6 anni 

anno scolastico 2024-2025

 

TUTTE LE INFOMAZIONI QUI

Didattica

La scuola Albaro si presenta

 

Dove siamo

Ci troviamo nel quartiere di Albaro e siamo all’interno del plesso scolastico della Scuola Primaria “Brignole Sale”. La scuola è raggiungibile agevolmente con i mezzi pubblici dai diversi punti della città.

 

Chi siamo

Aderiamo attivamente al progetto territoriale delle nostre scuole comunali  'La città creativa'. La nostra programmazione è incentrata sulla conoscenza e approfondimento del contesto cittadino e degli stimoli e servizi culturali che  la città offre al pubblico dei nostri studenti: teatri, musei, palazzi storici, il mare e gli spazi verdi nel nostro quartiere.

 

I nostri spazi

La scuola Albaro è formata da quattro sezioni. Ogni sezione è predisposta in modo da offrire uno spazio condiviso per attività di gruppo, è fornito di materiale didattico vario per consentire molteplicità di stimoli.

 Un laboratorio, dove si svolgono attività di psicomotricità, ascolto di musica e gioco simbolico, e il refettorio al piano terra.

Un giardino posto al piano superiore offre un ambiente accogliente sotto un albero di ciliegio che colora le stagioni.

Un terrazzo

La proposta educativa

La programmazione annuale è focalizzata sulla tematica " città della creatività" mediante proposte didattiche-educativecon finalità espressive e comunicative.
•    I bambini si avvicineranno al mondo artistico acquisendo tecniche nuove stimolando e rafforzando le loro capacità preesistenti.
  "Tutti i bambini sono artisti nati, il difficile sta nel fatto di rifarlo anche da grandi."     Pablo Picasso

La programmazione di quest’anno avrà come oggetto ‘Il mago di Oz’: file rouge delle nostre attività didattico-educative.

Telefono segreteria: 
010 5578461
Video Presentazione: