Albaro

Contenuto

Informazioni generali
Municipio: 
Municipio 8 medio levante
Servizio: 
Scuola dell'infanzia
Ex Circoscrizione: 
San Francesco d'Albaro
Forma gestionale: 
Comunale paritaria (3-6)
Scuole tematiche: 
Città creativa
Scuole tematiche: 
I linguaggi artistici ed espressivi rappresentano uno straordinario strumento di potenziamento delle competenze emozionali e relazionali dei bambini. Le nostre scuole offrono molte occasioni volte a favorire l’espressione in tutte le sue forme, al fine di potenziare l’approccio alle arti, alla musica e alla lettura al piacere e alla meraviglia che sanno suscitare. Scuole tematiche afferenti alla città creativa: Arte e musica, lettura, psicomotricità
Ambito territoriale scolastico: 
Indirizzo: 
Via Monte Zovetto, 7 a
Genova GE
Telefono: 
010 318182
Servizi
Sezioni: 
4
Calendario: 
settembre - giugno
Orario: 
8.00 - 16.30
Orari aggiuntivi: 
Ingresso anticipato
Orario prolungato
Servizio Estivo: 
Si
Cucina / Pasto: 
cucina interna
Iscrizioni: 

Apertura iscrizioni online ai servizi educativi 0-6 anni 

TUTTE LE INFORMAZIONI QUI

Didattica

La scuola Albaro si presenta

 

Dove siamo

Ci troviamo nel quartiere di Albaro e siamo all’interno del plesso scolastico della Scuola Primaria “Brignole Sale”. La scuola è raggiungibile agevolmente con i mezzi pubblici dai diversi punti della città.

 

Chi siamo

Aderiamo attivamente al progetto territoriale delle nostre scuole comunali  'La città creativa'. La nostra programmazione è incentrata sulla conoscenza e approfondimento del contesto cittadino e degli stimoli e servizi culturali che  la città offre al pubblico dei nostri studenti: teatri, musei, palazzi storici, il mare e gli spazi verdi nel nostro quartiere.

 

I nostri spazi

La nostra Scuola ha quattro sezioni  predisposte in modo da offrire uno spazio condiviso per attività di gruppo; ciascuna corredata di materiale didattico vario e pensato per stimolare la creatività.

Accanto alle sezioni sono allestite la LudOfficina, laboratorio adibito ad attività creative ed artistiche, l’Albaroteca dove strutturiamo momenti di lettura guidata e/o libera ed il Teatro grazie al quale è possibile drammatizzare storie usufruendo di un piccolo palcoscenico.

Al piano inferiore, invece, usufruiamo di Tempi e Spazi, un luogo dove si svolgono attività di psicomotricità, ascolto di musica e gioco strutturato, e di un nuovo e capiente Refettorio .

Disponiamo di un piccolo ma accogliente giardino posto al piano superiore nel quale un grande albero di ciliegio colora le stagioni.

Un grande terrazzo sul quale si affacciano le sezioni ci permette di vivere momenti di gioco sia libero che strutturato.

La proposta educativa

Il nostro Progetto Educativo mette al centro il bambino con le sue peculiarità, competenze e la sua storia.

Gli ambienti e le attività sono predisposte per favorire la consapevolezza e la libera espressione delle emozioni di ciascuno, nonché l’osservazione e l’ascolto di sé e degli altri.

 

Telefono segreteria: 
010 5578461
Video Presentazione: