centro bambini villa stalder

Contenuto

Informazioni generali
Municipio: 
Municipio 9 levante
Servizio: 
Centro bambine - bambini
Ex Circoscrizione: 
Sturla - Quarto
Forma gestionale: 
Comunale (0-3)
Scuole tematiche: 
Città creativa
Scuole tematiche: 
I linguaggi artistici ed espressivi rappresentano uno straordinario strumento di potenziamento delle competenze emozionali e relazionali dei bambini. Le nostre scuole offrono molte occasioni volte a favorire l’espressione in tutte le sue forme, al fine di potenziare l’approccio alle arti, alla musica e alla lettura al piacere e alla meraviglia che sanno suscitare. Scuole tematiche afferenti alla città creativa: Arte e musica, lettura, psicomotricità
Indirizzo: 
Via Manfredi 4D nero
Genova GE
Telefono: 
010 8981141
Servizi
Sezioni: 
1
Calendario: 
settembre - giugno
Orario: 
08.00 -13.30
Orari aggiuntivi: 
Ingresso anticipato
Servizio Estivo: 
Si
Cucina / Pasto: 
no
Iscrizioni: 

Apertura iscrizioni online ai servizi educativi 0-6 anni 

anno scolastico 2021-2022

da lunedì 1° febbraio (ore 12) a lunedì 1° marzo 2021 (ore 12)


Dall'8 al 12 febbraio ci sarà l' open week delle scuole comunali.

Vuoi prenotarti ?

puoi farlo telefonando al numero 010 8981141 nei giorni  5, 8, 9, 10,11  febbraio 2021  dalle 13.30 alle 14.30

 

Didattica

Centro bambine bambini si presenta

Dove siamo

Il polo educativo “Villa Stalder” costituito da nido, scuola d’infanzia e centro bambini e bambine si trova in una villa di fine ‘800, collocata nel parco pubblico “Villa Stalder” di Priaruggia. E’ raggiungibile solo con mezzi propri. Il Centro si colloca nella dependance della Villa.

Chi siamo

Il  Centro ha aderito, alla tematica  città Creativa, oltre che al progetto Nati per leggere. Aderisce anche da tempo alla città dell’Ambiente, per avvicinare i piccoli alla natura e all’idea del “prendersi cura”.

I nostri spazi

Il Centro consta di due piani: al piano terra: accoglienza e attività strutturate (giochi, libri, gioco simbolico); al piano superiore stanza psicomotricità e travestimenti, spazio attività grafico-manipolative. All’esterno grande giardino con sabbiera, palestrina con scivolo, una casetta, ed aiuole per le attività di giardinaggio.

La nostra proposta educativa

L’attività educativa si propone di promuovere esperienze che esprimano i valori della cooperazione, della partecipazione e del prendersi cura, tramite diverse proposte e fin dalla nascita del Centro la narrazione è stata lo sfondo integratore di tutte le attività.

Diverse sono le proposte per a.s.20/21:

  • Nati per Leggere: letture quotidiane e bilingui (spagnolo)
  • Orto verticale per la semina di piante , ortaggi e fiori e seguendo l’ottica della didattica out door
  • Psicomuoviamoci!!! Nel corso dell’anno il Centro intende proseguire a coniugare la sua storica attività di narrazione con la psicomotricità.
  • C.B. FREE Percorso di crescita già in uso in Emilia Romagna il cosiddetto “Asilo Aperto”. Questo progetto prevede che il bambino possa utilizzare in autonomia sempre con la supervisione dell’adulto gli spazi sia interni che esterni.
Telefono segreteria: 
0105574322
Video Presentazione: