Contenuto

Informazioni generali
Municipio: 
Municipio 3 bassa valbisagno
Servizio: 
Scuola dell'infanzia
Ex Circoscrizione: 
Marassi
Forma gestionale: 
Comunale paritaria (3-6)
Scuole tematiche: 
Città creativa
Scuole tematiche: 
I linguaggi artistici ed espressivi rappresentano uno straordinario strumento di potenziamento delle competenze emozionali e relazionali dei bambini. Le nostre scuole offrono molte occasioni volte a favorire l’espressione in tutte le sue forme, al fine di potenziare l’approccio alle arti, alla musica e alla lettura al piacere e alla meraviglia che sanno suscitare. Scuole tematiche afferenti alla città creativa: Arte e musica, lettura, psicomotricità
Titolare: 
emanuele luzzati
Indirizzo: 
giacomo moresco, 3
Genova GE
Telefono: 
010 8392483
Servizi
Sezioni: 
4
Calendario: 
settembre - giugno
Orario: 
8.00 - 16.30
Orari aggiuntivi: 
Ingresso anticipato
Orario prolungato
Servizio Estivo: 
Si
Cucina / Pasto: 
cucina interna
Iscrizioni: 

Apertura iscrizioni online ai servizi educativi 0-6 anni 

anno scolastico 2021-2022

da lunedì 1° febbraio (ore 12) a lunedì 1° marzo 2021 (ore 12)

 

Dall'8 al 12 febbraio ci sarà l' open week delle scuole comunali.

Vuoi prenotarti ?

puoi farlo telefonando al numero 010 8392483 nei giorni  5, 8, 9, 10,11  febbraio 2021  dalle 16.30 alle 17.30

Didattica

La scuola Emanuele Luzzati si presenta

Dove siamo

La Scuola dell’infanzia E. Luzzati si trova in Via Moresco, 3 nel quartiere Marassi ed è facilmente raggiungibile con auto e mezzi pubblici ed è posta nelle vicinanze del metrò di Brignole.

Chi siamo

La nostra scuola fa parte dell’area tematica “Città creativa” dove arte e musica sono canali privilegiati per progettare attività educative stimolanti per i nostri bambini e la fiaba sarà espressione dei sentimenti dei bambini.

I nostri spazi

La scuola è disposta su due piani, al 1°: refettorio utilizzato per la mensa e per le feste, salone per accogliere i bambini fino alle 8,30, per attività ricreative e strutturate, per giochi motori, zona spogliatoio per bambini e servizi igienici, terrazzo utilizzato a rotazione per gioco libero-ricreativo ed un’aula laboratorio; al 2°: 4 aule relative le 4 sezioni ciascuna allestita con angoli attività (gioco simbolico, lettura, attività grafiche, gioco libero), 2 aule laboratorio utilizzate per attività di piccolo gruppo di cui una allestita come biblioteca e servizi igienici.

La nostra proposta educativa

La programmazione quest’anno nasce dal desiderio delle insegnanti di affrontare insieme le emozioni legate al momento che stiamo vivendo.

Con questo progetto vogliamo aiutare i bambini a dare voce e nome alle proprie emozioni ,per essere capaci di comprendere e condividere anche quelle altrui.

E’ indispensabile aiutare il bambino ad osservare, imparare a conoscere il proprio stato d’animo e acquisire la capacità di esprimersi con linguaggi diversi sviluppando un adeguato monitoraggio delle proprie emozioni.

Pertanto intraprenderemo un percorso educativo che, partendo dall’osservazione di sé, aiuterà il bambino a riconoscere, elaborare, esprimere emozioni, cercare di raccontarle, disegnarle,colorarle, esprimerle nell’attività con tecniche diverse, nel gioco con il corpo e la musica.

Telefono segreteria: 
0105579786
Video Presentazione: