Fantasia

Contenuto

Informazioni generali
Municipio: 
Municipio 2 centro ovest
Servizio: 
Scuola dell'infanzia
Ex Circoscrizione: 
Sampierdarena
Forma gestionale: 
Comunale paritaria (3-6)
Scuole tematiche: 
Città creativa
Scuole tematiche: 
I linguaggi artistici ed espressivi rappresentano uno straordinario strumento di potenziamento delle competenze emozionali e relazionali dei bambini. Le nostre scuole offrono molte occasioni volte a favorire l’espressione in tutte le sue forme, al fine di potenziare l’approccio alle arti, alla musica e alla lettura al piacere e alla meraviglia che sanno suscitare. Scuole tematiche afferenti alla città creativa: Arte e musica, lettura, psicomotricità
Ambito territoriale scolastico: 
Indirizzo: 
Corso Luigi Martinetti,129
Genova GE
Telefono: 
010 5578145
Servizi
Sezioni: 
3
Calendario: 
settembre - giugno
Orario: 
8.00 - 16.30
Orari aggiuntivi: 
Ingresso anticipato
Orario prolungato
Servizio Estivo: 
Si
Cucina / Pasto: 
cucina interna
Iscrizioni: 

Apertura iscrizioni online ai servizi educativi 0-6 anni

TUTTE LE INFORMAZIONI QUI 

Didattica

La scuola Fantasia si presenta

Dove siamo

La Scuola Infanzia Fantasia è situata a Sampierdarena, nella zona denominata “Belvedere/Promontorio”, in Corso Martinetti 129.

È facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici: autobus di linea n° 59 e n°66. Buone sono le possibilità di posteggio per coloro che si servono dei mezzi privati.

Chi siamo

La scuola infanzia Fantasia sta sperimentando da alcuni anni l’inserimento nella programmazione curricolare della tematica “Città creativa”, metodo per favorire l’espressione in tutte le sue forme, al fine di potenziare l’approccio alle arti, alla musica e alla lettura, al piacere e alla meraviglia che sanno suscitare.

I nostri spazi

Gli spazi scolastici sono disposti su di un unico piano e comprendono: un ampio ingresso, quattro aule, i servizi igienici e la cucina oltre a piccoli locali di servizio.

All’esterno un ampio giardino fruibile.

La nostra proposta educativa

Da diversi anni stiamo sperimentando l'inserimento nella programmazione curricolare della Tematica “CITTA' CREATIVA”, un metodo che favorisce l'espressione artistica in tutte le sue forme, con l’intenzione di potenziare l'approccio alle arti, alla musica, alla lettura e al piacere e alla meraviglia che queste sono in grado di suscitare.

Quest’anno la proposta educativa sarà centrata sulla “Balena” che è un animale grande e potente e rappresenta protezione e sicurezza.

Animale sociale che vive in un gruppo rappresentando l’importanza dell’amicizia e della collaborazione, simbolo dell’importanza della conservazione dell’ambiente e del rispetto della natura. Intesa come cura e protezione, forza, intelligenza, un animale misterioso che suscita curiosità e stupore.

Telefono segreteria: 
010 5577212 - 010 5576522
Video Presentazione: