La Scuola Govi si presenta
Dove siamo
La Scuola Infanzia Govi si trova nel quartiere Campasso, a Sampierdarena, è facilmente raggiungibile in auto o con i mezzi.
La nuova sede si trova nell'ex Mercato Avicolo di Via Pellegrini.
Chi siamo
La scuola infanzia Govi è scuola tematica psicomotricità –Città creativa. Il nostro progetto educativo parte dalla consapevolezza che proprio nel movimento e nel gioco il bambino inizia una prima costruzione di sé e della sua identità.
I nostri spazi
La nuova sede della Scuola Infanzia Govi e' situata nell'ex" Mercato uova e pollame" di Via Pellegrini. L'edificio scolastico garantisce un ambiente inclusivo e accessibile, privo di barriere architettoniche, dotato di rampa di accesso, ascensore e servizi igienici a norma.
Grandi spazi luminosi e classi arredate con materiali nuovi e curati ospitano i bambini in un ambiente stimolante e colorato. Sono presenti tre sezioni, un'aula di psicomotricità attrezzata con percorsi morbidi e materiali specifici, diversi spazi laboratorio per lettura, attività grafico-pittorica, giochi in piccolo gruppo.
Al piano terra è presente un ampio giardino con ciotoli, al piano primo sono presenti due grandi terrazzi accessibili dalle aule .
La nostra proposta educativa
La scuola dell’infanzia Govi si pone come finalità lo sviluppo globale della personalità, nel rispetto delle potenzialità e dei tempi e dei modi di maturazione di ogni bambino, durante l’anno si proporranno esperienze volte a favorire la curiosità, l’esplorazione, l’attitudine a porre domande e a riconoscere il punto di vista altrui.
Durante l’anno il bambino, inteso come soggetto attivo, sarà impegnato in un percorso che prevede l’interazione con i pari, con gli adulti e con l’ambiente, sarà accompagnato alla conoscenza e al rispetto delle regole e della solidarietà.
Partendo dalla narrazione della fiaba “Cappuccetto Rosso” i bambini verranno accompagnati alla scoperta di tematiche quali l’importanza di seguire le regole, l’esplorazione e il coraggio, la fiducia in sé e negli altri, la gestione delle paure.