Contenuto

Informazioni generali
Municipio: 
Municipio 3 bassa valbisagno
Servizio: 
Sezione primavera
Ex Circoscrizione: 
Marassi
Forma gestionale: 
Comunale (0-3)
Scuole tematiche: 
Città creativa
Arte e musica
Scuole tematiche: 
I linguaggi artistici ed espressivi rappresentano uno straordinario strumento di potenziamento delle competenze emozionali e relazionali dei bambini. Le nostre scuole offrono molte occasioni volte a favorire l’espressione in tutte le sue forme, al fine di potenziare l’approccio alle arti, alla musica e alla lettura al piacere e alla meraviglia che sanno suscitare. Scuole tematiche afferenti alla città creativa: Arte e musica, lettura, psicomotricità
L’occasione di avvicinarsi alla pittura, alla musica, all’architettura, visitare una mostra offre ai bambini un primo vocabolario di segni, gesti, suoni per imparare a gestire le proprie emozioni, a dare corpo alle proprie paure e gioie, a inventare mondi ancora non pensati.
Indirizzo: 
via mario romagnoli, 20, 16144 Genova
Genova GE
Telefono: 
010 821713
Servizi
Sezioni: 
1
Calendario: 
settembre - giugno
Orario: 
8.00 - 16.30
Orari aggiuntivi: 
Ingresso anticipato
Cucina / Pasto: 
cucina interna
Iscrizioni: 

Apertura iscrizioni online ai servizi educativi 0-6 anni 

anno scolastico 2021-2022

da lunedì 1° febbraio (ore 12) a lunedì 1° marzo 2021 (ore 12)


Dall'8 al 12 febbraio ci sarà l' open week delle scuole comunali.

Vuoi prenotarti ?

puoi farlo telefonando al numero 010 821713 nei giorni  5, 8, 9, 10,11  febbraio 2021  dalle 16.30 alle 17.30

Didattica

La sezione primavera Aurora si presenta

Dove siamo

La sezione Primavera Aurora si trova nel quartiere di Quezzi in via Romagnoli n20 vicino a Largo Merlo. La struttura è collocata al piano terra e al primo piano  di un condominio.

Chi siamo

La tematica della scuola è l’arte per cui i bambini hanno la possibilità di esprimere le proprie emozioni e creatività attraverso svariati materiali didattici e di recupero, colori e tecniche diverse.

I nostri spazi

Ha un ampio terrazzo dove i bambini possono giocare e vivere esperienze all’aria aperta. L’aula dedicata a questa fascia d’età è organizzata in modo che i bambini possano scegliere e sperimentare diverse tipologie di gioco dal simbolico, al manipolativo, al creativo. Adiacente all’aula si trova il laboratorio di pittura, il laboratorio sabbiera, l’angolo dei travestimenti e un ampia area gioco dotata di uno scivolo e un tunnel. Al piano superiore è allestita un biblioteca ed è presente il refettorio con cucina diretta e un bagno.

La nostra proposta educativa

Quest’anno la progettazione didattica segue il filo conduttore dell’ambiente ed in particolare il tema degli animali partendo da alcuni testi e canzoni per bambini. Verranno proposte attività di narrazione, grafica, espressive per favorire lo sviluppo armonico di ogni bambino attraverso la strutturazione degli spazi per rispondere ai bisogni dei bambini e favorirne la socializzazione, la crescita e lo sviluppo.

Telefono segreteria: 
0105579786
Video Presentazione: