Contenuto

Informazioni generali
Municipio: 
Municipio 1 centro est
Servizio: 
Sezione primavera
Ex Circoscrizione: 
Oregina - Lagaccio
Forma gestionale: 
Comunale (0-3)
Scuole tematiche: 
Città creativa
Scuole tematiche: 
I linguaggi artistici ed espressivi rappresentano uno straordinario strumento di potenziamento delle competenze emozionali e relazionali dei bambini. Le nostre scuole offrono molte occasioni volte a favorire l’espressione in tutte le sue forme, al fine di potenziare l’approccio alle arti, alla musica e alla lettura al piacere e alla meraviglia che sanno suscitare. Scuole tematiche afferenti alla città creativa: Arte e musica, lettura, psicomotricità
Indirizzo: 
Via Adamo Centurione, 8
Genova GE
Telefono: 
010 267822
Servizi
Sezioni: 
1
Calendario: 
settembre - giugno
Orario: 
8.00 - 16.30
Orari aggiuntivi: 
Ingresso anticipato
Servizio Estivo: 
Si
Cucina / Pasto: 
pasti veicolati
Iscrizioni: 

Apertura iscrizioni online ai servizi educativi 0-6 anni 

anno scolastico 2021-2022

da lunedì 1° febbraio (ore 12) a lunedì 1° marzo 2021 (ore 12)


Dall' 8 al 12 febbraio ci sarà l'open week delle scuole comunali.

Vuoi prenotarti ?

puoi farlo telefonando al numero  010 267822  nei giorni  5, 8, 9, 10,11  febbraio 2021  dalle 13.00 alle 14.00.

Didattica

La sezione primavera Monticelli si presenta

Dove siamo

La Sezione Primavera della Scuola infanzia Monticelli si trova in via Adamo Centurione nel quartiere del Lagaccio ed è raggiungibile con mezzi pubblici, bus 54 e Metropolitana fermata Principe.

Chi siamo

La sezione Primavera, in continuità con la Scuola Infanzia, si riconosce nelle aree tematiche della Città creativa: arte, musica, psicomotricità e lettura. I linguaggi artistici ed espressivi rappresentano uno straordinario strumento di potenziamento delle competenze emozionali e relazionali dei bambini.  Siamo impegnate ad offrire occasioni volte a favorire l’espressione in tutte le sue forme. La giornata educativa, nel rispetto della tematica individuata, si può quindi così riassumere: arte, emozioni, colori.

I nostri spazi

La nostra scuola si sviluppa su due piani con ampie zone luminose e due terrazzi. La sezione Primavera accoglie i bambini tra i 24 e i 36 mesi in uno spazio dedicato. I bambini dai 3 ai 6 anni sono accolti nelle tre sezioni dell’Infanzia.

La nostra proposta educativa

L’obiettivo del progetto educativo è la conoscenza delle emozioni attraverso i colori. Le varie attività seguono lo scorrere delle stagioni e sono caratterizzate da momenti di narrazione, laboratori grafico pittorici e psicomotori. L’itinerario educativo- didattico accompagna i bambini in un’esperienza di conoscenza di loro stessi, degli altri, del mondo, lasciando spazio alla creatività individuale. La nostra giornata educativa, si può dunque così riassumere: arte, emozioni, colori.

Viene prestata una particolare attenzione alla comunicazione, alla relazione ed al coinvolgimento delle famiglie utilizzando anche canali educativi da remoto.

Le modalità e i tempi dell’ambientamento vengono proposte e condivise con i genitori per garantire il benessere dei bambini.  Per i bambini in età di passaggio alla scuola d’infanzia si predispone un apposito progetto di continuità educativa.

Telefono segreteria: 
0105574763-76529
Video Presentazione: