4^ Comunicazione ai candidati - esito prova scritta e calendario prove orali.
3^ Comunicazione ai candidati - Esito prove di efficienza fisica e data e orario prova scritta
2^ Comunicazione ai candidati - Data e orari prova efficienza fisica e data prova scritta
SOGGETTI CON DSA
In ottemperanza del DPCM dipartimento della Funzione Pubblica del 09/11/2021, i candidati con DSA sono invitati a inviare all'indirizzo dposelezione@comune.genova.it, entro e non oltre il giorno venerdì 24 febbraio 2023, la relativa documentazione rilasciata dalla Commissione Medico-Legale della ASL di riferimento o da equivalente struttura pubblica, al fine di consentire alla Commissione Esaminatrice del concorso di valutare la concedibilità e l'eventuale quantificazione dei tempi aggiuntivi nella prova preselettiva.
Il mancato invio della documentazione di cui sopra entro il termine fissato equivale a rinuncia ad usufruire di detta misura compensativa.
27 gennaio 2023 - comunicazione ai candidati
N.B. Per trovare il proprio codice univoco nel PDF allegato alla presente comunicazione si consiglia , da PC, di utilizzare la "funzione trova" digitando contemporaneamente i tasti Ctrl + F e iserendo il proprio codice univoco nella casella di testo comparsa nella parte in alto a destra del browser e premendo il tasto Invio sulla tastiera.
INFO ALLEGATO COPIA TITOLO DI STUDIO
I candidati che non hanno attuale disponibilità della copia del proprio titolo di studio possono allegare, in sua sostituzione, nella sezione allegati del modulo domanda, apposita autocertificazione dettagliata circa il titolo di studio posseduto.
Si precisa, peraltro, che le unità in assunzione, al momento della stipula del contratto individuale di lavoro, dovranno comunque esibire il titolo di studio posseduto in quanto copia dello stesso dovrà essere inserito nel fascicolo personale.
INFO ESENZIONE dalla preselettiva e dalla prova fisica dei VOLONTARI DELLE FORZE ARMATE
Si specifica che hanno diritto ad usufruire dell'esenzione dalle prove riportate nel titolo i seguenti candidati:
· Volontari delle forze armate congedati, senza demerito, dalla ferma annuale, biennale o quadriennale;
· Volontari delle forze armate durante il periodo di rafferma;
· Volontari delle forze armate in servizio permanente.
Nella sezione "Dichiarazioni 6" del modulo di domanda all'uopo predisposto dalla Civica Amministrazione, coloro che si trovano nelle casistiche sopra riportate, devono flaggare una delle seguenti voci:
· "Di essere stati congedati, senza demerito, nei due anni precedenti alla data di scadenza del bando di concorso (dal 10 gennaio 2021 al 09 gennaio 2023), dalla ferma triennale o quinquennale delle Forze Armate nei due anni precedenti".
· "Di aver terminato, senza demerito, nei due anni precedenti alla data di scadenza del bando di concorso (dal 10 gennaio 2021 al 09 gennaio 2023), la ferma biennale in qualità di ufficiale di complemento dell’Esercito, della Marina e dell’Aeronautica".
La data di congedo/termine da inserire è quella di completamento della ferma contratta.
INFO RISERVA posti a favore dei VOLONATRI DELLE FORZE ARMATE
Si specifica che, ai sensi dell’art.1014 del Decreto Legislativo 66/2010, opera la riserva ANCHE a favore dei volontari delle forze armate durante il periodo di rafferma nonchè dei volontari in servizio permanente.
Nella sezione "Dichiarazioni 2" del modulo di domanda all'uopo predisposto dalla Civica Amministrazione, coloro che si trovano nelle casistiche sopra riportate, devono flaggare una delle due voci disponibili al fine di poter usufruire della riserva.
Occorrerà, pertanto, allegare nella sezione dedicata (Allegati), la documentazione che attesti il diritto ad usufruire alla riserva di legge nel caso si appartenga a categoria riservataria.
Attenzione
1) Prima di iniziare la compilazione della domanda, è consigliabile di effettuare il pagamento della tassa concorsuale, secondo le indicazioni riportate nel bando.
2) Sarà possibile modificare od integrare la domanda di partecipazione già compilata ed inviata, entro e non oltre il termine di scadenza del bando, utilizzando
il link ricevuto via mail dal sistema una volta effettuata correttamente la registrazione. Pertanto, la stessa procedura deve essere utilizzata anche per rientrare nella domanda per indicare la data del pagamento della tassa di concorso e proseguire con la compilazione della domanda stessa.
3) Una volta proceduto al completamento ed all’inoltro della domanda di partecipazione al concorso, la stessa dovrà essere stampata e conservata. In caso di ammissione alla prova orale, il candidato sarà tenuto a presentarla e sottoscriverla in tale sede. Pertanto, non è richiesta la firma digitale.
CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, PER L’ASSUNZIONE A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI N. 27 FUNZIONARI DI POLIZIA LOCALE - CATEGORIA D - POSIZIONE ECONOMICA D.1
SCADENZA: 09/01/2023 alle ore 12:00
In allegato:
- Bando n. 27 Funzionari di Polizia Locale, Categoria D - Posizione Economica D.1
- FAQ Codice Univoco
-
D.M. 07.09.2009
- Istruzioni pagamento Pagamento PagoPa
- Istruzioni per la compilazione del form di registrazione
Link della domanda telematica: https://moduli.comune.genova.it/index.php/618339?lang=it
Link per il pagamento della quota di partecipazione al concorso tramite il servizio PagoPa, per facilitare i candidati alla procedura di versamento della tassa di concorso:
Pagamento PagoPa https://smart.comune.genova.it/generazione-avvisi-pagamento
Tenuto conto che il bando prevede l'obbligatorietà del possesso di SPID o CIE per iscriversi al concorso: "Come previsto dal bando, per effettuare l'iscrizione il candidato dovrà autenticarsi tramite Spid (Sistema Pubblico di Identità digitale) o CIE (Carta di identità Elettronica)".
In riferimento allo SPID, se il candidato non ne è già in possesso, di seguito si riporta il link relativo alle modalità di registrazione tramite gli SPID Point organizzati dal Comune di Genova o le informazioni necessarie per ottenere lo SPID con altre modalità:
https://smart.comune.genova.it/sezione/spid-point
Inoltre per chi non è in possesso di SPID o CIE, si consiglia di attivarsi al più presto possibile per l'ottenimento degli stessi in tempi utili per l'iscrizione al bando di concorso.