FAQ
In riferimento all'articolo 3, lett. c, punto 1 dell'avviso ("Formazione: 2 punti per aver completato almeno n. 3 corsi negli ultimi 3 anni, attestati dalla Scuola di Amministrazione del Comune di Genova"), si rappresenta che, per l'attribuzione del relativo punteggio, verranno presi in considerazione sia i corsi erogati in presenza sia i corsi erogati in differita. I relativi attestati non devono essere allegati bensì è sufficiente la dichiarazione "Sì" nell'apposito campo (se completato almeno n. 3 corsi negli ultimi 3 anni, attestati dalla Scuola di Amministrazione del Comune di Genova).
Circa le "Competenze tecnico professionali, gestionali, digitali e linguistiche" di cui all'articolo 3, lett. c, punti 2, tenuto conto che sono in corso numerosi invii di attestati da parte dei candidati all'indirizzo di posta elettronica dedicato all'assistenza, si ribadisce che potrà essere preso in considerazione, al fine di un'eventuale attribuzione di punteggio, esclusivamente quanto dichiarato ed allegato sulla piattaforma INPA. Si ribadisce, come previsto dall'avviso, che la mancata allegazione degli attestati sul portale INPA non consentirà l'attribuzione del relativo punteggio e non potrà essere sostituita dall'invio con altri mezzi.
17 novembre 2025 - comunicazione ai candidati.
Chiarimenti circa i corsi attestati dalla Scuola di Amministrazione (art. 3, lett. c, punto 1) e le "Competenze tecnico professionali, gestionali, digitali e linguistiche" (art. 3, lett. c, punti 2).
11 novembre 2025 - comunicazione ai candidati.
Proroga del termine per la presentazione delle domande di ammissione.
7 novembre 2025 - comunicazione ai candidati.
Rettifica avvisi.
ATTENZIONE
NELLA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA, IL CANDIDATO E' TENUTO AD ATTENERSI ALL'ALLEGATO "INFORMATIVA CANDIDATURA".
CIRCA L'ISCRIZIONE ALL'ALBO DEGLI EDUCATORI, NELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE NON DEVE ESSERE INSERITA ALCUNA DICHIARAZIONE. NELLA SEZIONE "TITOLI DI STUDIO, ABILITAZIONI PROFESSIONALI, ATTESTAZIONI E CERTIFICAZIONI" E' NECESSARIO INDICARE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IL TITOLO DI STUDIO SPUNTATO NELLA SEZIONE "REQUISITI SPECIFICI".
CIRCA L'ESPERIENZA LAVORATIVA MATURATA PRESSO IL COMUNE DI GENOVA, LA STESSA NON DEVE ESSERE DICHIARATA NELLA DOMANDA, IN QUANTO VERRA' CALCOLATA D'UFFICIO.
LA PRESENTE PROCEDURA è RISERVATA ESCLUSIVAMENTE AI DIPENDENTI A TEMPO INDETERMINATO PRESSO IL COMUNE DI GENOVA.
PROCEDURA DI PROGRESSIONE VERTICALE EX ART. 13 C.6 CCNL 16.11.2022 PER N. 63 UNITA’ DALL’AREA DEGLI ISTRUTTORI ALL’AREA DEI FUNZIONARI E DELLA ELEVATA QUALIFICAZIONE NEL PROFILO PROFESSIONALE DI FUNZIONARIO SCOLASTICO – PROFILO DI RUOLO ASSISTENTE ASILI NIDO.
