Servizio civile Servizio civile universale - elenco dei posti ancora vacanti

È pubblicato il Bando per la selezione di 71.550 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero.

Il bando si è chiuso alle ore 14.00 del 20 febbraio 2023.

VAI AL BANDO

Le schede degli elementi essenziali dei progetti del Comune di Genova sono consultabili nella sezione ALLEGATI in questa pagina

COLLOQUI DI SELEZIONE

I calendari dei colloqui delle selezioni per i progetti di servizio civile universale del Comune di Genova - bando 2022 sono pubblicati in questa pagina almeno dieci giorni prima della data prevista per la convocazione.

Sono ammessi ai colloqui tutti i candidati in possesso dei requisiti previsti dal bando e dal progetto scelto, la cui domanda sia giunta entro le ore 14.00 del 20 febbraio 2023 con le modalità previste dal bando.
LA PUBBLICAZIONE DEI CALENDARI HA VALORE DI NOTIFICA DELLA CONVOCAZIONE.

I candidati convocati che non si presentano al colloquio nel giorno stabilito senza giustificato motivo sono esclusi dalla selezione per non aver completato la procedura (art. 6 del bando).
Le selezioni si svolgeranno secondo i criteri previsti indicati nelle Scheda elementi essenziali dei singoli progetti.

calendario colloqui progetto Cultura della crescita e dell'accoglienza, 2023

calendario colloqui progetto Informati e preparati, 2023

calendario colloqui progetto Una memoria inclusiva, 2023

GRADUATORIE

Data di avvio dei progetti: 19 settembre 2023

In caso di rinuncia da parte degli idonei selezionati, i candidati idonei ma non selezionati possono essere chiamati, in ordine di graduatoria, a copertura del posto vacante, purché svolgano almeno sei mesi di servizio.

IMPORTANTE! È prevista la possibilità, per i giovani che nel bando di servizio civile pubblicato a dicembre 2022 sono risultati idonei non selezionati, di richiedere di essere assegnati in altri progetti che hanno posti vacanti, sia dello stesso ente sia di uno differente.
Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale pubblica periodicamente un file dati, con il dettaglio di tutte le sedi e i progetti del bando, in modo da poter verificare la disponibilità di posti ancora scoperti.
Chi è interessato può contattare direttamente gli enti che hanno ancora posti da assegnare così da poter essere eventualmente impiegato in un altro progetto di servizio civile.

file dati posti vacanti aggiornato al 26 settembre 2023
info per una corretta lettura del file dati

GRADUATORIA progetto Cultura della crescita e dell'accoglienza, 2023

GRADUATORIA progetto Informati e preparati, 2023