Presentazione di “FAST Heroes” campagna educativa per il riconoscimento dei sintomi dell'ictus

Contenuto

Martedì 29 ottobre, alle ore 10.30, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi sarà presentata il progetto educativo internazionale “FAST Heroes” rivolto alle bambine e alle bambine delle scuole dell’infanzia e primaria.

 

Insegnare alle nuove generazioni a riconoscere un attacco di ictus ed a chiamare immediatamente il numero telefonico d’emergenza 112 può essere molto importante nell’eventualità di trovarsi nella situazione in cui un adulto, ad esempio un genitore o un nonno, ne è colpito. È da questi presupposti che nasce questo progetto che coinvolgerà anche insegnanti e famiglie. La campagna educativa utilizza l’immagine dei supereroi come simbolo per catturare l'attenzione dei bambini trasmettendo messaggi attraverso risorse formative, storie animate e attività coinvolgenti

 

Alla conferenza stampa interverranno le assessore comunali a Politiche dell’Istruzione e Servizi Civici ed a Famiglia e Servizi Sociali, con loro Nicoletta Reale presidente di A.L.I.Ce.-Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale Liguria Odv, Brigida Gallinaro vicepresidente nazionale dell’associazione 50&Più, Massimo Del Sette direttore dell’U.O.C. Neurologia Policlinico San Martino di Genova e Mara Cochetti referente nazionale del progetto FAST Heroes.

Data: 
Martedì, 29 Ottobre, 2024 - 10:30
Indirizzo: 
Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi
Ultimo aggiornamento: 28/10/2024