Amministrazione Condivisa Proponi un patto ordinario

Tutti possono partecipare presentando al proprio Municipio una proposta di collaborazione descrivendo l’idea ed indicando con chi la si vuole realizzare.

La proposta di collaborazione può riguardare interventi di cura di modesta entità o occasionali, anche ripetuti nel tempo sui medesimi spazi e beni comuni, o anche attività che qualificano la convivenza civile e promuovono offerta culturale. I cittadini proponenti possono presentarla al dirigente responsabile del Municipio in cui ricade il bene, che verificati il rispetto del regolamento e la fattibilità tecnica, sottoscrive il patto di collaborazione ordinario congiuntamente al rappresentante/rappresentanti designato/i dai cittadini attivi e lo pubblica.

Chi può presentare proposte

Possono presentare proposte tutti i soggetti, singoli, associati o comunque riuniti in formazioni sociali anche informali e/o di natura imprenditoriale che, indipendentemente dalla residenza o dalla cittadinanza, si attivano (anche per periodi di tempo limitati) per la cura, la gestione o la rigenerazione dei beni comuni urbani in forma condivisa ai sensi del regolamento.

Come presentare le proposte

Per presentare una proposta di patto di collaborazione ordinario occorre compilare il modulo scaricabile dal sito del Municipio di riferimento del bene.

Se non sai a quale Municipio appartiene il bene, scoprilo inserendo qui l'indirizzo >

Ultimo aggiornamento: 24/03/2022