Ricerca Sponsor per la manifestazione “THE OCEAN RACE, GENOVA GRAND FINALE 2022 – 23”

ocean race

AVVISO DI RICERCA PER L’INDIVIDUAZIONE DI SPONSOR NELL’AMBITO DI VARIE CATEGORIE MERCEOLOGICHE

Il Comune di Genova, superando la concorrenza di valenti candidature internazionali, si è aggiudicato il prestigioso ruolo di soggetto organizzatore della tappa finale della più importante ed avvincente competizione mondiale di barche a vela: “THE OCEAN RACE, GENOVA GRAND FINALE 2022 – 23”.

Con questo prestigioso risultato, il Comune di Genova è riuscito nell’impresa di portare per la prima volta in Italia la celebre regata “The Ocean Race”, appuntamento nel corso del quale avremo altresì l’occasione unica di festeggiare in città il 50esimo anniversario della sua edizione.

Fin dalla sua prima edizione nel 1973, la regata oceanica è stata considerata la competizione più lunga e più dura di squadre di professionisti della vela nel mondo e viene soprannominata "l'Everest della navigazione a vela".

Molti dei migliori marinai del mondo sono cresciuti con il sogno di emulare le sue leggende e vi dedicano decenni della loro vita. La prossima edizione, con inizio a ottobre 2022, si concluderà a Genova il mese di giugno 2023, dopo 9 mesi di navigazione porterà i team partecipanti a questa sfida tra l’uomo e gli oceani a percorrere oltre 45.000 miglia nautiche delle acque più difficili del mondo, attraverso 5 oceani, toccando 6 continenti e 10 città ospitanti: Alicante (Spagna), Capo Verde (Nord Africa), Città del Capo (Sud Africa), Shenzhen (Cina), Auckland (Nuova Zelanda), Itajai (Brasile), Newport (USA), Aarhus (Danimarca), L’Aia (Olanda), Genova The Grand Finale (Italia).

Presentazione delle proposte :

• Fase 1) : a partire dalla data di pubblicazione sul sito internet del Comune di Genova del presente Avviso, decorreranno i termini di 30 giorni naturali e consecutivi per presentare la propria proposta a divenire Sponsor in riferimento ai settori merceologici di cui all’art. 1 ovvero a sponsorizzare specifici progetti
  • Fase 2) Decorsi inutilmente i termini di presentazione delle candidature (Fase 1), il presente Avviso potrà restare valido ed efficace per accogliere nuove proposte fino al termine massimo del 31/05/2023.

(vedi D.D. 2021-209.0.0.-5)

Anno:
Scadenza proposta:
26/05/2022
Referenti:

Direzione The Ocean Race

Ing. Chiara Tartglia - Direttore Politiche dello Sport e The Ocean Race - ctartaglia@comune.genova.it

Dr. Marialinda Brizzolara - Direttore Marketing e Comunicazione - marialinda.brizzolara@comune.genova.it

Per richieste di chiarimento scrivere a theoceanrace@comune.genova.it

Tema:
Cultura ed Eventi