Progetto Ricerca Sponsor Baby Pit Stop 2023

Copertina Baby Pit Stop

La protezione, la promozione e il sostegno dell’allattamento al seno sono una priorità di salute pubblica promossa con uno specifico piano di azione dall’Unione Europea. Il Baby Pit Stop (BPS) prende il nome dalla nota operazione del "cambio gomme + pieno di benzina" che viene effettuata in tempi rapidissimi durante le competizioni motoristiche. I BPS sono quindi ambienti protetti, in cui ci si può sentire a proprio agio ad allattare il proprio bambino e provvedere al cambio del pannolino. Il Comune di Genova, perciò, ha via via allestito diversi spazi dedicati al cambio e all’alimentazione dei bambini, collocati in luoghi pubblici e attrezzati con fasciatoio e, in genere, anche con poltroncina per allattare.
Un segno tangibile della sensibilità della nostra città verso le famiglie, per renderla più confortevole e accessibile.
La partecipazione al Baby Pit Stop fornisce l’occasione, alle Aziende Sponsor, non solo per far conoscere i propri prodotti, ma anche per segnalare la propria sensibilità ai temi dell’accoglienza, dell’inclusione, del Welfare, in partnership con l’ente pubblico. I Benefit di Visibilità offerti saranno proporzionali all’investimento dell’Azienda Sponsor.

Anno:
Scadenza proposta:
30/12/2023
Referenti:

Liana Burlando - Resp.le Agenzia per la Famiglia  - Direzione Politiche Sociali - Comune di Genova - Tel.: 335 5699492  - Email: lburlando@comune.genova.it / babykit2023@comune.genova.it

Tiziana Galastro- Agenzia per la Famiglia  - Direzione Politiche Sociali - Comune di Genova - Tel. 010 5572017/ 338 491 330- Email tgalastro@comune.genova.it  / babykit2023@comune.genova.it
Oriano Pianezza - Resp.le Ufficio Relazioni con le Aziende e Fundraising  - Gabinetto del Sindaco - Comune di Genova - Tel.: 339 7987929 - Email: opianezza@comune.genova.it
Patrizia Viacava - Ufficio Relazioni con le Aziende e Fundraising - Gabinetto del Sindaco – Comune di Genova - Tel.: 338 3775399 - Email: pviacava@comune.genova.it / ufficiofundraising@comune.genova.it

Tema:
Sociale