FAQ
- Facendo seguito ad alcune richieste di chiarimenti pervenute, si comunica che, fermo restando tutti gli altri requisiti previsti dal Bando, per il possesso del requisito di cui all’art. 2, lett. b), si considera assimilabile al dottorato di ricerca ed al diploma di specializzazione conseguito presso le scuole di specializzazione – individuate con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 80/2018 il possesso di un master universitario di II livello, che dovrà essere concluso entro il termine di presentazione della domanda.
Si prega, pertanto, nel caso di possesso di un master universitario di II livello, nella sezione requisiti specifici di flaggare il requisito di cui alla lettera b) di indicare lo stesso nel modulo domanda sulla piattaforma Inpa nella sezione "Titoli di studio, abilitazioni professionali, attestestazioni e certificazioni".
- In riferimento all'art. 11 del bando di concorso, rubricato "Titoli di preferenza", di cui all'articolo 5, comma 4 del D.P.R. 487/1994, con specifico riferimento alla lettera d) "Coloro che abbiano prestato lodevole servizio a qualunque titolo, per non meno di un anno, nell'Amministrazione che ha indetto il concorso, laddove non fruiscano di altro titolo di preferenza in ragione del servizio prestato", si precisa che l'Amministrazione ritiene idoneo, ai fini del riconoscimento di tale titolo di preferenza, aver prestato servizio presso il Comune di Genova, per almeno un anno, senza demerito, ovverosia senza essere stato soggetto a sanzioni disciplinari.
Pertanto, gli interessati in possesso di tale titolo di preferenza non devono allegare alcuna certificazione al riguardo.
In caso di parità di punteggio fra più candidati e di idoneità a tutte le prove d'esame, se dichiarato, tale titolo di preferenza verrà verificato d'ufficio dall'Amministrazione.
CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, PER L’ASSUNZIONE A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI N. 4 DIRIGENTI AMMINISTRATIVI
SCADENZA: 15/09/2025 alle ore 16:30.
In allegato:
- Bando per n. 4 Dirigenti Amministrativi
- Istruzioni pagamento Pagamento PagoPa
Link della domanda telematica: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/concoursedetail/74b8adc099fb4...
Link per il pagamento della quota di partecipazione al concorso tramite il servizio PagoPa, per facilitare i candidati alla procedura di versamento della tassa di concorso:
Pagamento PagoPa https://smart.comune.genova.it/generazione-avvisi-pagamento
Tenuto conto che il bando prevede l'obbligatorietà del possesso di SPID o CIE per iscriversi al concorso: "Come previsto dal bando, per effettuare l'iscrizione il candidato dovrà autenticarsi tramite Spid (Sistema Pubblico di Identità digitale) o CIE (Carta di identità Elettronica)".
In riferimento allo SPID, se il candidato non ne è già in possesso, di seguito si riporta il link relativo alle modalità di registrazione tramite gli SPID Point organizzati dal Comune di Genova o le informazioni necessarie per ottenere lo SPID con altre modalità:
https://smart.comune.genova.it/sezione/spid-point
Inoltre per chi non è in possesso di SPID o CIE, si consiglia di attivarsi al più presto possibile per l'ottenimento degli stessi in tempi utili per l'iscrizione al bando di concorso.