Municipi Biblioteca civica Benzi - Municipio VII Ponente

"Un libro aperto sul mare" è il motto di questa luminosa biblioteca a ridosso delle spiagge di Voltri, dotata di un'ampia sezione di narrativa per adulti e ragazzi, una zona per le famiglie con bambini da 0 a 6 anni e tanti altri servizi.

Fa parte di quel complesso architettonico denominato "Capannoni ex Ansaldo Cerusa", in cui sono inserite numerose associazioni e il teatro. È in posizione ottima per tutte le scuole di zona e facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.

Gli spazi interni sono ampi e luminosi con una bellissima vista mare: 840 mq destinati alla lettura, 150 mq destinati a sala conferenze ed esposizioni ed un'ampia terrazza affacciata sulla spiaggia.

La Biblioteca presenta un’ampia sezione di narrativa adulti e ragazzi a scaffale aperto, una ricca raccolta locale, un fondo con i libri dell’antica biblioteca di Voltri fondata nel 1846, i materiali dell’Associazione Sportiva Nicola Mameli, i libri donati dalla famiglia Benzi a seguito dell’intitolazione e molto altro.

SERVIZI:

catalogo on line - e-library – informazioni bibliografiche - prestito - lettura in sede - servizi multimediali – “angolo dei cuccioli” (0-6 anni) e zona fasciatoio – punto distribuzione baby kit

ATTIVITA':

letture e laboratori – conferenze - corsi e tempo libero - attività per le scuole – territorio

MODALITA' DI ACCESSO:

è possibile prenotare in sala studio alcuni posti con presa elettrica.

Telefono:
Indirizzo:
PIAZZA ODICINI 10
GENOVA

Servizi Online

Iscrizione ad attività culturali, corsi e visite guidate
Cittadini
Riproduzioni di documenti conservati presso le biblioteche del Comune di Genova
CittadiniProfessionisti
Ultimo aggiornamento: 04/10/2022