Municipi Anagrafe - Municipio I Centro Est

Accesso ai servizi di anagrafe in modalità mista (su appuntamento e ad accesso libero).

Gli Uffici di anagrafe sono presenti con sportello su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 8:10 alle 12:15; il lunedì dalle 14:00 alle 16:00; sabato e domenica uffici chiusi.

Inoltre è presente n. 1 sportello di accesso libero dedicato, con orario dal lunedì al venerdì 08:10-12:30.

Prenotazione tramite l'accesso al link dell'agenda digitale: https://smart.comune.genova.it/agendaservizi per: rilascio carte di identità; dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà; autentiche di firma; credenziali SPID;rilascio duplicati tessere elettorali; raccolta e autenticazione per Referendum e proposte di legge e di iniziativa popolare.

Posta elettronica anagrafe: decentratoanagrafe16@comune.genova.it.

Coloro che si presenteranno senza appuntamento verranno fatti accedere contigentati, nel rispetto delle norme Anti-COVID, agli sportelli dedicati sino al termine dell'orario di servizio.

I certificati possono essere richiesti online sul sito del Comune di Genova, nella sezione SERVIZI ONLINE.

Inoltre è possibile accedere al FASCICOLO DEL CITTADINO tramite l'accesso al link : https://smart.comune.genova.it/fascicolo-del-cittadino

per richiedere certificazioni anagrafiche e di stato civile ed effettuare le variazioni di residenza.

ll Comune di Genova, su richiesta del cittadino che si trovi per motivi di salute nell'impossibilità di recarsi negli uffici presenti sul territorio, provvede gratuitamente a fornire a domicilio tutti i servizi anagrafici (esclusi quelli erogabili online)

Per usufruire del servizio, un familiare o altra persona designata deve prendere contatti con il nostro Municipio se la propria residenza o l'effettiva dimora della persona, ( anche se si tratta di dimora in una RSA)  sono nel territorio del centro est. Per prendere contatti chiamare ai numeri indicati dell'ufficio decentrato di anagrafe per ottenere le informazioni relative alla documentazione necessaria.

Si ricorda che gli ospedali sono di competenza dell'ufficio centrale di C.so Torino

Telefono:
FAX: