Raccoglie le segnalazioni da parte dei cittadini che si presentano direttamente o tramite comunicazioni telefoniche o di posta elettronica in merito agli interventi di natura manutentoria sul territorio e sugli edifici pubblici del Municipio, scuole comprese. Il suo compito è quello di inoltrare agli uffici competenti, interni o esterni al Municipio, le segnalazioni ricevute e di verificarne la corretta presa in carico per la risoluzione delle criticità. Le segnalazioni possono riguardare anche problematiche inerenti la segnaletica stradale.
Oltre all'Ufficio Segnalazioni del Municipio è possibile utilizzare la nuova piattaforma web "SegnalaCI" che permette ai cittadini di segnalare alla Pubblica Amministrazione problematiche riguardanti la città.
L’obiettivo è quello di facilitare la comunicazione tra uffici e richiedenti: la nuova modalità di segnalazione permette infatti di conoscere in tempo reale lo stato di avanzamento della richiesta, a quale ufficio è stata affidata, a che punto è arrivata e, con una notifica, l’interessato sarà informato ad ogni aggiornamento e al momento dell’evasione (clicca qui per SegnalaCI).