Municipi Ufficio Segnalazioni - Municipio VI Medio Ponente

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E' possibile utilizzare anche lo strumento "SegnalaCI".

Segnalazioni di criticità o suggerimenti verranno inseriti in un’unica piattaforma web che, oltre a diventare un canale ufficiale di comunicazione tra i cittadini e l’ente, permetterà ai primi di conoscere in tempo reale lo stato di avanzamento delle loro richieste: potranno sapere a quale ufficio sono state affidate, a che punto sono e, con una notifica, saranno informati su quando sono state evase.

Per poter effettuare l'attività di segnalazione e quindi utilizzare la piattaforma basterà autenticarsi tramite Spid (sistema pubblico identità digitale) o registrarsi una prima volta attraverso la procedura di registrazione fornendo nome, cognome, codice fiscale, username, indirizzo mail e password.

Questo perché, per l’Ente, è importante poter risalire all’autore della segnalazione, così da eventualmente chiedere maggiori dettagli e conoscere il grado di soddisfazione del servizio offerto, una volta concluso l'intervento. Tutti i dati personali saranno trattati nel rispetto della normativa sulla privacy.

Nessun argomento è escluso dal novero delle possibili segnalazioni. Dai cantieri ai monopattini, dalla viabilità al verde pubblico, dalle auto abbandonate alle problematiche della movida, alle richieste di rimozione di detriti in spiaggia: ogni direzione dell'Amministrazione civica è stata coinvolta nel progetto.

Il cittadino avrà a disposizione un campo di testo libero, così potrà articolare al meglio la segnalazione anche caricando immagini fotografiche.

Accedendo con il pulsante SEGNALA si attiva la procedura che consente anche di georeferenziare il luogo del suggerimento o segnalazione; è possibile indicare la via attraverso lo spostamento sulla mappa del cursore cliccando sul punto che interessa: il puntatore rosso si posizionerà nel punto indicato. 

Poi gli operatori URP assegneranno ogni segnalazione all’Ufficio competente. Le richieste saranno prese in carico dall'URP entro 48 ore nei giorni feriali ed  evase nel minore tempo possibile.

Se il problema è complesso e necessita di più tempo per la soluzione, il cittadino riceverà comunque una risposta intermedia.

Contatti
Telefono: 
010.5576/226-225
Orario
Lunedì - Venerdì:
8:30-13:00
Sabato - Domenica:
Chiuso
Dove
Indirizzo: 
PALAZZO PESSAGNO 2 PIANO
GENOVA
Ultimo aggiornamento: 08/04/2021