Anagrafe - Municipio III (S. Fruttuoso - Marassi - Quezzi)

Rilascio certificati di anagrafe e di stato civile, carte di identità, pratiche per cambi di abitazione, nuove iscrizioni, variazioni anagrafiche, dimore abituali per stranieri, autentiche fotografie, firme e fotocopie, dichiarazioni sostitutive di atti notori, iscrizioni A.I.R.E. (Anagrafe Italiana Residenti all'Estero), tessere elettorali, raccolta e autenticazione firme per referendum e proposte di legge di iniziativa popolare.

Rilascio carte d'identità a domicilio per gli aventi diritto.

E' attiva l'Agenda Digitale per fissare gli appuntamenti presso gli sportelli di anagrafe del Municipio Bassa Val Bisagno per carte di identità, atti notori, autentiche al link:

Nell'Ufficio di Anagrafe di piazza Manzoni 1 è possibile pagare tramite POS carta d'identità, atti sostitutivi di notorietà, autentica di foto, firma e documenti.

Telefono:
010 5576459 lunedì e mercoledì dalle ore 14.00 alle ore 15.30
Lunedì:
8:10-12:30 , 14:30-15:45 su appuntamento per rilascio SPID
Martedì:
Mercoledì:
8:10-12:30 , 14:00-15:45 su appuntamento per rilascio CIE
Giovedì - Venerdì:
Sabato - Domenica:
Avvisi:
  • Si accede agli sportelli di anagrafe su appuntamento.
  • Per le pratiche urgenti è a disposizione uno sportello ad accesso libero dalle ore 8.10 alle ore 12.30 dal lunedì al venerdì.
  • Le richieste di cambi di residenza e nuove iscrizioni possono essere inviate alla casella di posta elettronica dell'ufficio di Anagrafe di Piazza Manzoni: decentratoanagrafe14@comune.genova.it
  • I certificati di anagrafe e stato civile possono essere richiesti anche presso le edicole convenzionate e gli sportelli A.C.I.
  • Alcune pratiche di anagrafe possono essere effettuate nella sezione dei  SERVIZI ONLINE del Comune di Genova
Indirizzo:
Piazza Manzoni, 1